Due grafici illustrano la timeline e la scienza alla base di Interstellar

Le linee temporali e la scienza di Interstellar spiegate da due grafici

Condividi
Spoiler Alert
Amato o disprezzato che sia, Interstellar è il film che domina le discussioni su internet e non solo.

Inevitabile che sia così, come per ogni pellicola diretta da Christopher Nolan. Come già accaduto al tempo per i vari piani onirici di Inception, anche per Interstellar stanno arrivando online svariati "ausili grafici" atti a spiegare gli aspetti più intricati la pellicola.

Quello che trovate qua sotto è stato realizzato dall'utente di Reddit Nickel62 ed è dedicato a linee temporali proposte dal film (cliccatelo per ammirarlo a risoluzione maggiore).

Interstellar

L'infografica qua sotto spiega invece la scienza alla base del lungometraggio, basato, lo ricordiamo, su un soggetto del fisico del CalTech Kip Thorne:

Source SPACE.com: All about our solar system, outer space and exploration

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic del forum cinema.

Scritto da Jonathan Nolan e Christopher Nolan, il film vede nel cast Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Bill Irwin, John Lithgow, Casey Affleck, David Gyasi, Mackenzie Foy, Timothée Chalamet, Topher Grace, David Oyelowo, Ellen Burstyn, Michael Caine. Il fisico teorico Kip Thorne sta lavorando come consulente al film ed è produttore esecutivo assieme a Jake Myers e Jordan Goldberg. Questa la sinossi:

Il film racconta le vicende di un gruppo di esploratori che utilizzano un wormhole da poco scoperto per sorpassare i limiti del trasporto spaziale umano e superare le elevatissime distanze di un viaggio interstellare.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.

Continua a leggere su BadTaste