La Weinstein Company ha deciso di rinviare Grace di Monaco, il biopic con Nicole Kidman e Tim Roth, alla primavera del 2014...
Doveva uscire entro la fine dell'anno per partecipare alla Stagione dei Premi, e invece la Weinstein Company ha deciso di rinviare Grace of Monaco alla primavera del 2014.
La decisione è stata presa per permettere al regista Olivier Dahan (La Vie en Rose) di completare con più respiro il film, con la speranza che dia un taglio più commerciale alla pellicola. Non è chiaro se verranno girate scene aggiuntive, quello che è certo è che spostare un film alla primavera significa dimostrare una certa sfiducia sulle sue possibilità agli Oscar. La Weinstein Company avrà comunque film come Philomena e August: Osage County da presentare alla stagione dei premi di quest'anno.
Nel film Nicole Kidman interpreta Grace Kelly, mentre Tim Roth è il Principe Ranieri di Monaco.
Scritto da Arash Amel, il film si focalizzerà sull'operato dietro le quinte di Grace Kelly per salvare il Principato di Monaco, quando il Principe Ranieri e Charles de Gaulle erano ai ferri corti a causa dello status di paradiso fiscale di cui godeva il principato. Nel cast anche Parker Posey, Milo Ventimiglia e Derek Jacobi.