Governors Awards: Jackie Chan ha ricevuto il Premio Oscar Onorario!

In occasione della cerimonia dei Governors Awards sabato Jackie Chan ha ricevuto il Premio Oscar alla Carriera

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Si è svolta sabato sera l'ottava edizione dei Governors Awards, la cerimonia durante la quale vengono assegnati gli Academy Honorary Awards, i Premi Oscar alla carriera, ovvero i riconoscimenti non competitivi assegnati dall'Academy (generalmente per celebrare i conseguimenti di una carriera).

Quattro gli Oscar assegnati: la montatrice Anne V. Coates, il direttore del casting Lynn Stalmaster, il documentarista Frederick Wiseman e l'attore e regista Jackie Chan. Quest'ultimo ha ritirato il suo premio con un discorso piuttosto breve nel quale, dopo aver ringraziato Hong Kong e dichiarato di essere orgoglioso di essere cinese, ha rivelato che anni fa vide un Oscar a casa di Sylvester Stallone e decise di volerne uno per sè e che ora, 50 anni 200 film e diverse ossa rotte dopo, è riuscito nel suo intento.

Tra le personalità presenti alla serata anche diversi registi in lizza per le statuette di quest'anno: Tom Ford, Pedro Almodovar, Juan Antonio Bayona, Warren Beatty, Damien Chazelle, Kief Davidson, Barry Jenkins, Garth Jennings, Travis Knight, Pablo Larrain, Kenneth Lonergan, David Mackenzie, Matt Ross e Morten Tyldum. Ma anche attori come Jeff Bridges, Viola Davis, Alexandre Desplat, Andrew Garfield, Hugh Grant, Rebecca Hall, Naomie Harris, Lucas Hedges, Traji P. Henson, Isabelle Huppert, Felicity Jones, Lin-Manuel Miranda, Viggo Mortensen, Lupita Nyong’o, Dev Patel, Ryan Reynolds, Arnold Schwarzenegger, Sylvester Stallone, Emma Stone, Aaron Taylor-Johnson, Jennifer Todd, Vince Vaughn e Michelle Yeoh.

Potete vedere il discorso di Jackie Chan qui sotto:

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste