Gotham PD: Terence Winter svela atmosfera e protagonista della serie mai realizzata spin-off di The Batman

Il progetto, annunciato ancor prima dell'uscita del film, non ha mai visto la luce, a causa di un cambio di rotta deciso dal regista Matt Reeves

Condividi

Ospite del podcast di The Playlist, lo sceneggiatore Terence Winter (Boardwalk Empire, The Wolf of Wall Street) ha svelato alcuni dettagli su Gotham PD, serie mai realizzata che avrebbe dovuto espandere l'universo di The Batman.

Ecco le sue parole:

L'idea era quella di fare una serie poliziesco degli anni '70, qualcosa che assomigliasse al film del 1981 di Sidney Lumet Il principe della città, ma nel dipartimento di polizia di Gotham City. Avrebbe avuto quell'atmosfera [anni '70]. [Come protagonista] ci sarebbe stato un poliziotto dei giorni nostri di terza generazione, come suo nonno e suo padre [prima di lui], e Gotham City sarebbe stata ampiamente corrotta. E questo è l'uomo che incontriamo nel presente e che si rende conto di essere dalla parte sbagliata. Batman era un personaggio che viveva in quel mondo, ma non lo si vedeva mai. E in realtà era tutto incentrato sul dipartimento di polizia e su questo tizio.

Ha poi aggiunto:

Ci ho lavorato per un po'. E alla fine, sapete, Matt [Reeves, regista di The Batman] non se la sentiva più e me ne sono andato; so che dopo di me hanno preso qualcun altro [per lavorarci]. Non ricordo chi fosse, quello che ha fatto Tokyo Vice. Ci ha lavorato per un po', ma senza risultati. E poi ho letto di The Penguin. [La serie spin-off di The Batman, attualmente in onda] è fantastica, buon per loro. L'idea originaria era di Matt e, insomma, il potere è tutto suo. A volte si è in sintonia dal punto di vista creativo, altre volte no. Oppure si parte con il piede sbagliato. Prima si pensa: “Dovremmo fare questo" e poi si arriva a capire che: "Non funziona proprio". Inoltre, c'era la serie Gotham, che si svolgeva certamente a New York, nel dipartimento di polizia di Gotham City. Ha un po' pestato i piedi alla nostra idea, che comunque sarebbe stata completamente diversa. Penso che The Penguin sia fantastico, hanno fatto un ottimo lavoro.

Per tutte le informazioni su The Penguin, vi rimandiamo alla nostra scheda.

Fonte / The Playlist
Continua a leggere su BadTaste