Gotham - parla Milo Ventimiglia: "C'è un motivo che spinge l'Orco a fare ciò che fa"

Milo Ventimiglia parla dell'Orco, il personaggio che i telespettatori conosceranno questa sera nell'episodio di Gotham intitolato "Beasts of Prey"

Condividi
Spoiler Alert
Dopo una pausa lunga più di un mese, Gotham tornerà in onda in America questa sera con il diciannovesimo episodio, dal titolo "Beasts of Prey", nel quale debutterà un nuovo villain: Jason Lennon aka l'Orco - che sarà interpretato da Milo Ventimiglia.

Jason è descritto come ricco, bello e seducente. E’ un predatore delle giovani donne di Gotham da un decennio: le attira nella sua rete e le mette alla prova con una serie di ‘test’ dei quali si avvale per trovare la sua anima gemella. Ma quando le donne falliscono e non riescono a mantenere i suoi impossibili standard, lui se ne sbarazza velocemente e brutalmente.

Interpellato su questo suo personaggio, Ventimiglia ha dichiarato:

Hanno preso un nome dal fumetto e hanno creato un loro proprio personaggio. Il personaggio che hanno dato a Jim Gordon da combattere è, dall'inizio alla fine, un tizio davvero molto cattivo. [E' divertente avere] l'opportunità di uscire dai tuoi propri panni e creare un personaggio che, nella vita reale, non puoi essere. Voglio dire, si potrebbe fare, ma poi andremmo tutti in prigione.

L'attore ha poi parlato della mentalità di questo serial killer spiegando:

C'è una idea alla base di chi è questo ragazzo, e sul perché lui è così convincente in ogni atteggiamento, ogni uccisione, ogni momento. C'è un motivo per cui fa tutto ciò. Potrebbe non essere la tua personale ragione o la mia personale ragione, ma una ragione c'è. Ho scoperto — come poi scopriranno tutti — le sue ragioni e come è stato creato.

Sebbene Ventimiglia sia stato molto riservato su determinati aspetti del suo personaggio ha tenuto a specificare che "seguirà una strada tutta sua" (quindi è possibile che non incroci quella di qualche altro villain) e che il periodo in cui sarà al centro delle vicende di Gotham sarà come una "tempesta perfetta".

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste