Gotham: nel season finale avverrà uno scontro mortale che vedrà coinvolti molti dei protagonisti
Molte anticipazioni sul season finale di Gotham che sarà una puntata ricca di sorprese ed eventi importanti che segneranno la vita dei protagonisti
TVGuide ha pubblicato alcune anticipazioni su quanto accadrà nel season finale:
Dopo aver ricevuto un criptico avvertimento da Lucious Fox (Chris Chalk), Bruce (David Zayas) è convinto che nell'ufficio di suo padre ci siano dei segreti sulla sua famiglia e, insieme ad Alfred (Sean Pertwee) potrebbe trovare molto di più rispetto a quanto potessero aspettarsi. Il ragazzo non sarà pronto a quanto emergerà, notizie che gli faranno dubitare del suo sistema di valori e del modo in cui ha vissuto fino a quel momento. Avverrà quindi una scoperta sconvolgente in grado di cambiargli la vita e di fargli capire che ognuno di noi ha una vita interiore oscura, elemento che darà il via al suo percorso futuro.
Oswald perderà il controllo della situazione quando Jim giura a Falcone di mantenerlo in vita a tutti i costi. Il Pinguino sarà comunque pronto ad affrontare gli eventi perché, come ha ricordato Bruno Heller, uno dei motivi del suo successo, anche come malvagio, è quello di sapersi sempre rimettere in piedi e in più Gordon gli deve un favore.
Fish ritornerà a Gotham e metterà insieme una gang utile a farle riprendere il proprio posto di leader nel mondo criminale, tra cui un nuovo alleato la cui identità potrebbe sconvolgere il pubblico. Lo scontro tra Fish, il Pinguino, Falcone e Maroni avrà conseguenze mortali e qualcuno perderà la vita.
Leslie (Morena Baccarin) parlerà con Barbara (Erin Richards) per aiutarla a superare il trauma vissuto a causa dell'incontro con il serial killer chiamato l'Orco. La tensione tra le due donne sarà evidente anche perché Barbara è a conoscenza della nuova relazione di Jim.
Edward Nygma (Cory Michael Smith), dopo aver compiuto il suo primo omicidio, sarà sempre più vicino a diventare l'Enigmista e nel season finale si mostrerà la sua trasformazione. Il personaggio, nella seconda stagione, sarà più malvagio ma non sarà il nemico principale perché ormai si conosce la sua anima e i suoi difetti, rendendo forse impossibile considerarlo solo come un cattivo.
Nella puntata non verrà nominato il Joker, tuttavia il personaggio ritornerà fin dai primi episodi della seconda stagione grazie al ritorno di Cameron Monaghan nel ruolo di Jerome.