Gotham: l'Enigmista comparirà nel pilot!
Cory Michael Smith interpreterà Edward Nygma nel pilot di Gotham
Condividi
Continua a crescere il cast del pilot di Gotham, la nuova serie della Fox che racconterà le origini dei personaggi dell'universo di Batman.
Il personaggio, già interpretato da Jim Carrey in Batman Forever, è descritto come un giovane e brillante scienziato forense, il quale lavora per la polizia di Gotham. L'uomo ha un inclinazione per l'utilizzio di un linguaggio criptico. Inquisitorio, eccentrico ed estroverso - anche se è socialmente imbranato - Edward vuole piacere alla gente, anche se non sa ancora in che modo.
Ben McKenzie sarà il Detective James Gordon, Robin Lord Taylor sarà Oswald Cobblepot/il Pinguino, Sean Pertwee sarà Alfred Pennyworth, Zabryna Guevara sarà il Capitano Essen, mentreErin Richards (Being Human) sarà Barbara Kean. Donal Logue vestirà i panni del detective Harvey Bullock, Jada Pinkett Smith sarà la villain Fish Mooney, David Mazouz sarà il piccolo Bruce Waynee Camren Bicondova sarà la giovane Selina Kyle.
Continua a leggere su BadTaste
Cory Michael Smith ha ottenuto un ruolo da guest star nel pilot, in cui comparirà nei panni di Edward Nygma, colui che in futuro sarà l'Enigmista. Il contratto dell'attore prevede un opzione per tornare in ulteriori episodi e diventare un series regular.
Gotham si basa sui personaggi pubblicati dalla DC Comics e verrà prodotto da Warner Bros. Television. Bruno Heller sarà il produttore esecutivo dello show e autore del pilot, che verrà diretto e prodotto daDanny Cannon (CSI, Nikita), già nominato ai premi Emmy.
Qui potete trovare tutte le informazioni e le news sulla nuova serie della Fox che rappresenta un prequel alla saga di Batman.
Fonte: EW