Gotham: la seconda stagione concentrerà la sua attenzione sul Joker
Bruno Heller ha commentato il season finale di Gotham, andato in onda ieri negli Stati Uniti, e rivelato qualche anticipazione sui prossimi episodi
Attenzione, la notizia contiene spoiler sull'episodio andato in onda ieri sera negli Stati Uniti.
Il boss Falcone (John Doman) ha deciso di ritirarsi in Florida, Butch (Drew Powell) ha sparato a Oswald (Robin Lord Taylor) e Fish (Jada Pinkett Smith), e Barbara (Erin Richards) ha cercato di uccidere Lee (Morena Baccarin).
Bruno ha spiegato: "Sapevamo fin dall'inizio che Barbara era la donna sbagliata per Gordon e vedremo le conseguenze del suo attacco a Lee nei prossimi episodi".
La puntata ha dovuto subire molti tagli a causa del tempo limitato a disposizione per raccontare la storia, anche se Heller lo considera un elemento positivo perché significa che c'era molto materiale a propria disposizione.
Tra i momenti importanti presenti nell'episodio c'è la scena in cui Bruce Wayne (David Mazouz) trova un passaggio segreto dietro il caminetto che conduce al piano inferiore, all'ufficio del padre, elemento che getterà le basi per la seconda stagione in cui il ragazzo affronterà le vite segrete dei genitori e del passato della sua famiglia.
Nelle puntate future si mostrerà inoltre la discesa nell'oscurità di Edward Nygma e soprattutto si concentrerà molto l'attenzione su come Jerome diventerà il Joker, mostrandone la trasformazione.
Fonte: The Hollywood Reporter