Gotham: la campagna virale creata per il Comic-Con

La Fox ha lanciato la sua campagna di marketing virale dedicata a Gotham creata in occasione del Comic-Con di San Diego

Condividi

La Fox ha ideato per l'edizione 2014 del Comic-Con di San Diego un'originale campagna virale dedicata alla nuova serie Gotham.

Il network ha infatti pubblicato online un sito ufficiale del quotidiano Gotham Chronicle, il giornale della città in cui è ambientato lo show con protagonista Ben McKenzie.

A San Diego, inoltre, ci saranno macchine della polizia di Gotham per le strade e verranno distribuite copie cartacee del Chronicle.

Shannon Ryan, a capo del marketing e della comunicazione della Fox, ha ricordato che il Comic-Con è un evento promozionale molto importante per progetti come il prequel della saga di Batman ed è l'opportunità perfetta per entrare in contatto diretto con i fan, dare il via alla conversazione sullo show e costruire il passaparola necessario prima della première fissata per il 22 settembre.

Si può visitare il sito a questo link.

Ecco la prima pagina del quotidiano che riporta la notizia dell'omicidio dei coniugi Wayne:

Gotham fox viral marketing Waynes death Crime Alley

Fonte: ComicBookMovie

Continua a leggere su BadTaste