Gotham: Bruno Heller rivela che nel futuro di James Gordon "la situazione diventerà dark"

Bruno Heller, showrunner di Gotham, rivela qualche dettaglio su quello che accadrà al detective Gordon negli episodi prima del season finale

Condividi
Spoiler Alert
Domani sera, negli Stati Uniti, verrà trasmesso l'ultimo episodio di Gotham prima di una pausa invernale.

Lo showrunner Bruno Heller ha però già rivelato qualche dettaglio su quello che accadrà al detective Gordon, interpretato dall'attore Ben McKenzie, quando la serie ritornerà sugli schermi.

Il protagonista, infatti, sta attraversando un periodo difficile che porterà il poliziotto a cambiare atteggiamento:

“A un certo punto, Gordon dirà "Non importa. Sono stanco di andare sul sicuro ed essere cauto. Farò di tutto per sconfiggere l'amministrazione corrotta della polizia". E le cose inizieranno a muoversi velocemente e in modo intenso e urgente. La posta in gioco continua a crescere. E proprio quando Jim pensa di aver ottenuto un certo successo contro chi ha il potere, loro mettono in atto qualcosa in grado di ribaltare la situazione in modo malvagio che si evolverà negli ultimi episodi della stagione in un modo molto grande, pauroso e teatrale”.

La prima stagione di Gotham avrebbe dovuto essere composta da sedici episodi ma i responsabili di Fox hanno poi ordinato ulteriori sei episodi, per arrivare al numero standard di ventidue puntate.

Il cambiamento, per gli autori e per i produttori, rappresenta una sfida ma Heller ha sottolineato che la possibilità è sempre stata presa in considerazione:

“Si tratta del business di cui si fa parte. E' un lavoro legato al pubblico. Non si tratta di fare i preziosi nei confronti della nostra arte. Si tratta di offrire uno show che la gente volesse guardare. Quindi siamo entusiasti che abbiano voluto ulteriori sei episodi, e alla fine di tutto ci faremo una bella dormita”.

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste