Gotham: Bruno Heller rivela che "Batman non comparirà"
In occasione dei TCA, il creatore di "Gotham" Bruno Heller ha parlato della prima stagione, che sarà incentrata sulla 'crescita' del Pinguino, e ha svelato che Batman 'non apparirà'
"Se c'è un supereroe nello show, quello è Gotham" ha detto Heller. "E' un personaggio appariscente che è una parte centrale della storia. Per me gli eroi sono più interessanti dei supereroi, perché la differenza è che i supereroi fanno l'impossibile, mentre un drama parla di cosa è davvero possibile fisicamente. Si tratta di persone che affrontano problemi veri contro persone che cercano di imparare a volare."
Inoltre Heller non è preoccupato dal fatto che i fan non si troveranno davanti alla classica storia in stile Batman: "Per me, la parte davvero interessante della serie riguarda le storie delle origini di tutti i personaggi. Appena arrivano mantelli e costumi vedere come questa gente è arrivata fin qui diventa meno interessante."
Già nel pilot conosceremo alcuni villain, come l'Enigmnista, Catwoman e il Pinguino, ma l'arrivo di tutti gli altri avverrà in modo molto calcolato: "Devi aprire in grande. Man mano che lo show andrà avanti faremo attenzione a come lanceremo i villain." Heller ha inoltre promesso che ci saranno delle sorprese lungo il percorso, nonché dei "modi ingannevoli "per inglobare nella stagione nuovi personaggi. Questa prima stagione, inoltre, si concentrerà sulla crescita del Pinguino e sulla sua interazione con Fish Mooney, che potrebbe evolversi nella nascita di... un altro cattivo.
Fonte: THR