Gotham: Ben McKenzie riconosce gli errori della prima stagione
Il protagonista di Gotham Ben McKenzie riconosce gli errori compiuti nella prima stagione
In una nuova intervista a EW sottolinea il problema principale:
Penso che sia stato fatto un errore relativamente all'inizio della serie, cercando di introdurre un villain ed eliminarlo nello stesso episodio: lo prendiamo e lo mandiamo ad Arkham. È stato un errore, non avremmo mai dovuto farlo.
Ci avevano chiesto 16 episodi, inizialmente. Dovevamo fare una pausa e poi girare il resto della stagione assecondando la messa in onda. Quando hanno aggiunto altri 6 episodi siamo stati costretti a fare un'altra pausa e ritornare di nuovo. È difficile per il pubblico seguire tutti questi cambiamenti di messa in onda, ricordarsi se questa settimana andrà in onda un episodio originale o meno. Anche perché la competizione, là fuori, è molto forte.
Il pubblico vuole capire davvero chi sono questi personaggi, e vuole vivere con loro, sedersi con loro e goderseli. Che siano buoni o cattivi, sono fonte di intrattenimento. Quindi faremo proprio questo nella seconda stagione. Sarà davvero forte, vedrete. Penso sarà esattamente ciò che gli spettatori desiderano vedere.
Bruno Heller ha già anticipato che nella seconda stagione del serial l’iconica città dovrà fare i conti con l’ascesa dei cattivi (Catwoman, Pinguino, L’Enigmista, Due Facce, Joker), che la porteranno a vivere un periodo di caos e faranno emergere nuovi eroi necessari a provare a mantenere il controllo.
Gotham vede tra i protagonisti Ben McKenzie, Donal Logue, Sean Pertwee, Robin Lord Taylor, Erin Richards, David Mazouz, Camren Bicondova, Zabryna Guevara, Cory Michael Smith, Victoria Cartagena, Andrew Stewart Jones e John Doman. I nuovi volti della seconda stagione includono Natalie Alyn Lind, Jessica Lucas, James Frain e Michael Chiklis.
La seconda stagione di Gotham tornerà il 21 settembre 2015 su FOX.
Fonte: EW