Gotham avrà "un'atmosfera che ricorda Blade Runner"?

Intervistato su "Gotham", Donal Logue parla del suo personaggio, del look della serie e dei villain

Condividi
Dopo essere stato scelto per interpretare il Detective Harvey Bullock, Donal Logue (Sons of Anarchy) parla per la prima volta di Gotham, la serie delle Fox che farà da prequel alle origini di Batman.

Di seguito trovate un ampio estratto in cui Logue parla del suo personaggio, del rapporto tra Bullock e il giovane James Gordon (Ben McKenzie), del look della serie e dei villain dello show.

Si diceva che ti avessero offerto il ruolo di Jim Gordon, cosa che tu hai smentito. Subito dopo si parlava di Harvey Bullock. Non vediamo l'ora di scoprire cosa puoi fare con questo ruolo. 
Sono davvero contento. E' grandioso. Ben McKenzie è fantastico. Tempo fa ho avuto un incontro con i produttori. Abbiamo sempilcemente fatto una conversazione. E' stato divertente seguire tutti quei rumor infondati: sin dall'inizio Gordon è stato pensato come un personaggio giovane, mentre Bullock è quello più anziano. Non c'è mai stata la possibilità che io interpretassi Gordon. [...] Quello che mi piace di Gotham è l'incredibile mondo che rappresenta. Per me è un universo in cui puoi imbatterti in cose che ricordano i ruggenti anni '20. C'è una forte atmosfera che ricorda Blade Runner. Ci sono elementi anacronistici che ti fanno pensare a New York negli anni '70. [...] Ci sono elementi del tutto contemporanei e altri più datati.

Quindi il periodo in cui è ambientato è ambiguo?
Sai, è difficile dirlo. C'erano degli esempi di tecnologia moderna, o forse erano una versione antiquata, che mi hanno dato una certa impressione: sicuramente non si tratta di materiale degli anni '50 e '60.

Secondo la descrizione ufficiale dei personaggi, Bullock è uno che ricorre alle maniere forti. Pensi che ci saranno conflitti tra lui e Gordon, la giovane recluta piena di ideali?
Guarda, non solo prevedo che sarà così, ma garantisco che questo è il centro assoluto del conflitto. Uno è stato nei paraggi di Chinatown per lungo tempo e sa come si lavora, mentre l'altro viene da un mondo pieno di ideali. Questo farà nascere un enorme dilemma morale.

Bullock sarà un personaggio ricorrente o ti vedremo solo all'inizio?
A livello contrattuale sono obbligato a stare nei paraggi. Certo, la storia si regge sulle spalle di Jim Gordon e vedremo questo mondo meraviglioso in cui incontreremo i famosi villain di Gotham City per la prima volta. [...] Indubbiamente ci saranno i cattivi di Gotham e li vedremo sotto una luce diversa.

Gotham sarà una storia di origini, e i vari personaggi dell’universo DC che compariranno negli episodi difficilmente indosseranno da subito i costumi che li hanno resi famosi. Ben McKenzie sarà il Detective James GordonRobin Lord Taylor sarà Oswald Cobblepot/il Pinguino, Sean Pertwee sarà Alfred PennyworthZabryna Guevara sarà il Capitano Essen, mentre Erin Richards (Being Human) sarà Barbara Kean. Donal Logue vestirà i panni del detective Harvey Bullock.

Il pilot, che sarà diretto da Danny Cannon, è stato scritto da Bruno Heller (The Mentalist), il quale sarà anche produttore esecutivo; la casa di produzione sarà la Warner Bros. Television. Il progetto al momento è in uno status di “series commitment”, il che dovrebbe dare una certa sicurezza ai produttori di vedere arrivare un ordine per la prima stagione dopo le riprese del pilot.

Fonte: Nerdrepository

Continua a leggere su BadTaste