Gotham: alcune indiscrezioni sulla sceneggiatura del pilot
Alcuni spoiler tratti dalla bozza del copione del pilot di Gotham, il nuovo show della Fox con protagonista il detective Jim Gordon
Nelle pagine lette dai responsabili del sito, ci sono molte anticipazioni su quello che si potrebbe vedere nella versione definitva della puntata.
Ecco gli spoiler più curiosi:
Nel pilot saranno presenti diversi personaggi dei fumetti di Batman: la futura Catwoman, che nella puntata avrà quattordici anni ma sarà già alle prese con piccoli furti e legata ai gatti; l'Enigmista che verrà mostrato mentre lavora al Dipartimento di Polizia di Gotham City come coroner e cerca di presentare tutte le informazioni relativi ai casi in forma di indovinelli; il Pinguino, descritto come un delinquente di medio livello dall'aspetto simile a quello di un pinguino.
Gordon e Bullock entreranno in un appartamento fatiscente in cui vive, insieme ai suoi pessimi genitori, una ragazzina di nome Ivy e dove sono presente mentre piante d'appartamento. Nei fumetti il vero nome di Poison Ivy è Pamela Isley, ma potrebbe essere stato modificato il suo nome nella versione televisiva o essere una semplice coincidenza.
Nell'episodio è presente anche un comico che racconta battute, nel club di proprietà della gangster Fish Mooney, tratte dai numeri di Reader's Digest pubblicati nel 1942. Mooney ride in modo isterico durante il suo monologo e ripete molte volte al comico che le piace.
La detective Renee Montoya, che si occupa dei reati più gravi, frequentava la fidanzata di Gordon, che in seguito ha ammesso di essere lesbica. Nel corso della puntata Bullock sottolinea più volte le preferenze sessuali della collega.
Alfred sembra avere un marcato accento londinese. Una delle sue battute nel copione del pilot è la seguente:
ALFRED: Oi! Master Bruce! Stop playing silly buggers! Get your bloody arse down off there!La fidanzata di Gordon, Barbara, lo definisce l'uomo più intelligente, coraggioso e buono di tutta Gotham City.