Gossip Girl: la nuova serie modifica in modo retroattivo il finale del progetto originale?

Il primo episodio della nuova serie di Gossip Girl sembra aver modificato in modo retroattivo un dettaglio del finale della storia dello show originale

Condividi
Spoiler Alert
La nuova serie di Gossip Girla sembra aver modificato in modo retroattivo il finale dello show originale che era andato in onda su The CW.
Il progetto targato HBO Max è infatti stato ideato come un "sequel" della storia approdata sugli schermi dal 2007 al 2012 e fin dai primi minuti ci sono dei riferimenti a quanto accaduto al gruppo di protagonisti che avevano dovuto affrontare la diffusione di indiscrezioni, notizie e pettegolezzi che li riguardavano.

Nella serie originale si scopriva che Dan Humphrey era in realtà Gossip Girl e nell'ultimo episodio la storia faceva un salto in avanti di cinque anni per mostrare il matrimonio di Serena e Dan, introducendo inoltre negli ultimi minuti un nuovo gruppo di studenti della Constance mentre la voce di Gossip Girl confermava che qualcuno aveva raccolto l'eredità lasciata dal personaggio interpretato da Penn Badgley per quanto riguarda il compito di diffondere notizie sui suoi compagni di scuola.

Nel nuovo show, invece, sono gli insegnanti a decidere di ricominciare le attività di Gossip Girl, questa volta sui social media. Nella puntata si ripercorre la storia della blogger dichiarando che il sito ha smesso le attività il 17 dicembre 2012 e non si fa alcun riferimento a una possibile presenza di un'altra persona impegnata a parlare degli studenti della Constance nel 2017. I produttori e i creatori della serie originale sono coinvolti nel nuovo progetto e questo ha portato molti fan a pensare che quel dettaglio del finale sia stato modificato in modo retroattivo anche se, semplicemente, la seconda versione di Gossip Girl potrebbe non aver attirato l'attenzione dell'insegnante che ha svelato quanto accaduto a Serena, Dan, Blair, Chuck e Nate, visto che sembra aver frequentato la scuola negli stessi anni e non nel 2017.
La situazione potrebbe inoltre essere forse affrontata nelle prossime puntate, svelando dei dettagli degli anni trascorsi dalla rivelazione di Dan all'arrivo al liceo dei nuovi studenti.

Che ne pensate della possibile modifica al finale originale di Gossip Girl? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: ScreenRant

Continua a leggere su BadTaste