Gormenghast: Showtime ordina la produzione della serie tratta dai romanzi di Mervyn Peake

Gormenghast, l'adattamento tv dei romanzi scritti da Mervyn Peake, ha ottenuto da Showtime il via libera alla produzione

Condividi

Gormenghast, la serie di romanzi scritti da Mervyn Peake, diventerà uno show tv prodotto per Showtime dopo uno sviluppo durato a lungo.
L'emittente americana ne ha ordinato la produzione e collaborerà con Fremantle alla realizzazione del progetto.

Tra le pagine dei libri si racconta la storia degli abitanti del castello, delle dimensioni di un'intera città, chiamato Gormenghast, che non sono a conoscenza dei poteri esistenti nella loro residenza. I romanzi hanno come protagonisti proprio gli abitanti del Castello Gormenghast, una struttura tentacolare e decadente, in stile gotico, tra cui ci sono Titus, l'erede al trono della Casata di Groan, l'intrigante ragazzo che lavora nelle cucine Steerpike, e le sorelle gemelle Cora e Clarice.

Il progetto sarà prodotto da Toby Whithouse (Being Human), Neil Gaiman (Good Omens), Akiva Goldsman, Dante Di Loreto, Oliver Jones, Barry Spikings e David Stern.
La serie di romanzi, pubblicata a partire dal 1946, comprende Titus Groan, Gormenghast e Titus Alone. Il quarto capitolo della storia, Titus Awakes è stato invece edito solo nel 2009, dopo essere stato lasciato incompleto da Peake, morto nel 1968. A finire il lavoro è stata la moglie dell'autore, che ha firmato anche il racconto prequel Boy in Darkness.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste