Gormenghast: Neil Gaiman e Akiva Goldsman adatteranno la serie fantasy

Neil Gaiman produrrà l'adattamento di Gormenghast, serie di romanzi gotici-fantasy scritti da Mervyn Peake

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

La FremantleMedia si è assicurata i diritti per l'adattamento della serie di romanzi Gormenghast, scritti da Mervyn Peake. A curare l'adattamento per il piccolo schermo saranno Neil Gaiman, che produrrà la serie, ma non si occuperà della sceneggiatura, e Akiva Goldsman. La compagnia si muoverà attivamente nelle prossime settimane per cercare uno showrunner.

I tre romanzi, pubblicati tra il 1946 e il 1959, seguono gli abitanti del castello gotico di Gormenghast. Tra i personaggi spiccano l'erede al trono Titus, discendente della Casa di Groan, le sorelle gemelle Cora e Clarice e il giovane Steerpike. La serie era già stata portata sul piccolo schermo nel 2000 in un progetto con Christopher Lee e Jonathan Rhys-Meyers.

Neil Gaiman ha così commentato la notizia:

Non c'è nulla nella letteratura di così notevole come i romanzi di Gormenghast. Erano realizzati da un maestro, che era anche un artista, e tutt'oggi possiedono la capacità di trasportarci in un castello antico, grande quanto una città, con eroi e villain e personaggi indimenticabili. C'è una ragione se negli anni '60 i lettori amanti del fantasy adoravano due trilogie: il Signore degli Anelli e i libri di Gormenghast. Per me è un onore avere l'opportunità di aiutare a portare la visione singolare e brillante di Peake sullo schermo.

Dante Di Loreto della Fremantle ha dichiarato:

Non c'è nulla che combina l'atmosfera dark con lo humour nel modo di Gormenghast. Si tratta di uno degli universi più accattivanti e vividi mai creati. Siamo emozionati di poter continuare il nostro rapporto con Neil, e inoltre il team di produttori riunito per il progetto è quello ideale per esplorare il mix perfetto della serie tra humour, pathos e tragedia.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: deadline

Continua a leggere su BadTaste