I Goonies, il nuovo proprietario di casa Walsh risponde alla vicina che non vuole visitatori

Il nuovo proprietario della casa che ha ospitato le riprese de I Goonies è un fan del film che non ha nulla in contrario al "ricevere visite"

Condividi

A fine novembre vi abbiamo informato in merito al fatto che la casa di Astoria, Oregon, che ha ospitato le riprese dell'abitazione della famiglia Walsh ne I Goonies, la leggendaria pellicola di Richard Donner prodotta dalla Amblin di Steven Spielberg e dalla Warner, era in vendita (ECCO TUTTI I DETTAGLI).

L'edificio, nel mentre, è stato acquistato da Behman Zakeri, autodichiaratosi "mega fan de I Goonies" per 1,65 milioni di dollari. La casa accanto è stata acquistata da Michael Eakin, suo storico amico d'infanzia. Sandi Preston, precedente proprietaria della casa, si era sempre dimostrata ben disposta verso i fan della pellicola permettendo anche dei tour dentro l'abitazione, ma quando, nel 2015, la location era arrivata ad attirare anche 1500 visitatori al giorno – con la complicità del trentennale della pellicola – il punto di rottura era stato raggiunto e l'accesso interdetto. Zakeri e il suo amico/vicino Eakin vogliono invece rendere quel pezzo di Storia nuovamente accessibile ai fan del cult anni ottanta. Cosa, questa, che la loro vicina, Megan Hodges, non condivide. La donna ha difatti appeso uno striscione fuori da una finestra in cui è possibile leggere "I Goonies non sono i benvenuti". La risposta di Zakeri ed Eakin - anch'essa arrivata sotto forma di striscioni - non si è fatta attendere come potete constatare dal tweet qua sotto:

Parlando con il The Astorian, Zakeri ha difatti sottolineato che:

Per me non c'è nulla di più importante del preservare questa località rispettando, al contempo, anche la comunità locale. Spero che il vicinato possa comprendere quanto questo viaggio sia emozionante per me e possa unirsi a me nel celebrare la magia de I Goonies.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Se volete, potete seguire la redazione di BadTaste anche su Twitch!

FONTE: CBR

Continua a leggere su BadTaste