Google apre a Montreal il primo studio di sviluppo impegnato su Stadia
Il primo studio di sviluppo esclusivamente dedicato a Google Stadia aprirà a Montreal: lo annuncia Jade Raymond, che parla anche dei progetti futuri
È Jade Raymond, responsabile di Stadia Games and Entertainment, ad annunciare che il primo studio di sviluppo di Stadia aprirà a Montreal. Raymond spiega che "produrrà esclusive, contenuti originali attraverso un portfolio di giochi diversi di tutti i vostri generi preferiti".
Mentre Stadia ha intenzione di cambiare il modo in cui si accede ai giochi e come questi vengono usufruiti dai giocatori, noi vogliamo cambiare il modo in cui i giochi vengono fatti.
Sempre Raymond conferma che, nonostante ciò, Stadia ha in lavorazione già alcuni giochi in esclusiva che dimostranno alcune delle caratteristiche più eccitanti della piattaforma. Stadia Games and Entertainment partirà in piccolo, per poi arrivare ai progetti più grandi, a lungo termine:
Inizialmente avremo alcuni indie interessanti che potranno sembrare un po' diversi dal solito, o potranno avvantaggiarsi dell'integrazione con YouTube, oppure avranno un ruolo differente per uno streamer.
Infine, nella lunga chiacchierata con GameIndustry, Raymond ha assicurato tutti che per Google Stadia arriveranno "molte e molte" cose ogni anno, man mano che i progetti e gli studi collegati cresceranno.
Google Stadia, il lancio è previsto per il 19 novembre
Manca davvero poco all'arrivo della nuova piattaforma da gaming di Google. Tra promesse e qualche dubbio, Stadia sarà in grado di dare uno scossone al mercato, in un modo o nell'altro:
Google ha annunciato la data di lancio dei servizi di Stadia, la propria piattaforma di gaming in streaming. I server saranno accessibili dal 19 novembre prossimo, alle 19:00 italiane, per coloro che avranno ordinato i pacchetti Founder’s Edition (esaurito) e Premiere Edition (prenotabile a 129€), che includono tre mesi di abbonamento di Stadia Pro.
I giocatori potranno quindi accedere da qualunque dispositivo, TV, PC, portatile, persino tablet e smartphone a una libreria di titoli in costante aggiornamento, che al lancio vedrà tra le proprie fila produzioni come Red Dead Redemption 2, Mortal Kombat 11 e Destiny 2, con ulteriori titoli in arrivo nel corso dell’anno. I giochi di tale collezione saranno fruibili senza ulteriori esborsi oltre a quello per l’abbonamento, ma le nuove produzioni andranno acquistate come in un qualunque negozio digitale e, indicativamente, agli stessi prezzi.
Fonte: IGN US