Good Omens: Nick Offerman nel cast della serie tv tratta dal libro di Neil Gaiman e Terry Pratchett

L'attore Nick Offerman reciterà nel cast della serie Good Omens, con protagonisti Michael Sheen e David Tennant

Condividi
Nick Offerman sarà tra i protagonisti della serie Good Omens - Buona apocalisse a tutti!, il progetto targato Amazon tratto dal romanzo di Neil Gaiman e Terry Pratchett.
Il ruolo che è stato affidato alla star di Parks and Recreation è quello dell'ambasciatore statunitense e padre di Warlock, il presunto Anticristo.

Gaiman ha dichiarato:

"Potrebbe non esserci nessuno tra i vivi in grado di pronunciare una battuta seria in modo divertente come riesce a fare Nick Offerman. E' un interprete incredibile e deve dire molte cose nella serie che sono umanamente impossibili da pronunciare con un volto serio. Per fortuna Nick non è del tutto umano".

Offerman ha aggiunto:

"Se mi avessero detto, quando per la prima volta ho letto il libro all'inizio degli anni '90, che un giorno sarei andato in Sud Africa per divertirmi con Neil Gaiman guardando sul laptop delle scene di Doctor Who e David Frost che balla perché stavo avvicinandomi a un ruolo nell'adattamento del romanzo mi sarei offerto di comprare qualsiasi cosa avesse fumato quella persona. Ma sono qui e continuo a gioire per la mia fortuna".

Che ne pensate? Vi sembra un arrivo interessante nella serie?

Nel cast dei sei episodi della serie ci saranno David Tennant, Michael Sheen, Jon Hamm, Jack Whitehall, Michael McKean, Adria Arjona, Nina Sosanya, Ned Dennehy e Ariyon Bakare.

Questa la sinossi ufficiale diffusa da Amazon Prime Video, che distribuirà la serie in Italia nel 2019:

Secondo il “The Nice and Accurate Prophecies” di Agnes Nutter, la Strega, (il solo libro di profezie al mondo accurato e completo), il mondo finirà un Sabato. Il prossimo Sabato, in realtà. Proprio prima di cena. Così, le armate del Bene e del Male si stanno organizzando, Atlantis sta insorgendo, i temperamenti infiammano. Sembra che tutto stia andando secondo i Piani Divini. Eccetto Aziraphale, un angelo un po’ viziato, e Crowley, un demone dissoluto ai quali non interessa della guerra imminente – entrambi infatti hanno vissuto sulla Terra tra i mortali dall’Inizio dei Tempi e si sono affezionati a quello stile di vita. E qualcuno sembra aver smarrito l’Anticristo.

Co-prodotto da BBC Studios, Narrativia e Blank Corporation, lo show Good Omens (Buona Apocalisse a tutti!) verrà scritto dallo stesso Gaiman, che sarà anche produttore esecutivo e showrunner. La regia è stata affidata al regista Douglas Mackinnon. Dopo il lancio su Amazon Video la serie andrà in onda nel 2019 sulla BBC nel Regno Unito.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste