Good Omens di Neil Gaiman e Terry Pratchett diventa una serie TV

Good Omens, il primo romanzo di Neil Gaiman scritto insieme al compianto amico Terry Pratchett, diventerà una serie TV

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Good OmensNon sono pochi i fumetti e i libri di Neil Gaiman in lista d'attesa di un adattamento cinematografico o televisivo, come Sandman o American Gods. Del suo primo romanzo, Good Omens: The Nice and Accurate Prophecies of Agnes Nutter, Witch, se ne parla addirittura da quando è stato pubblicato, nel 1990.

Ora, dopo 26 anni, avrà finalmente una trasposizione per la televisione. Dopo la morte nel marzo del 2015 dello scrittore Terry Pratchett, Gaiman aveva giurato di smettere di lavorare a questo progetto, venendo a mancare il co-creatore di Good Omens.

In questi giorni tuttavia, il grande autore inglese ha rivelato a The Guardian, durante un evento in commemorazione di Pratchett, che l'amico e collega gli avrebbe lasciato una lettera postuma, dove lo esorta a scriverne da solo un adattamento; così Gaiman si è sentito costretto a rispettare le sue volontà:

A questo punto credo di aver detto: “Che stronzo, va bene."

Al momento i dettagli in merito sono pochi. Sappiamo solo che si tratterà di una miniserie di sei episodi che riporterà in scena l'angelo Azraphel e il demone Crowley, che dopo la loro lunga e piacevole permanenza sulla Terra, faranno di tutto per fermare La Fine del Mondo, annunciata nell'Apocalisse di Giovanni e avviata dalla nascita dell'Anticristo, il figlio di Satana.

In Italia Good Omens (letteralmente "Buoni presagi") è stato pubblicato da Arnoldo Mondadori Editore con il titolo di Buona Apocalisse a tutti!: Le belle e accurate profezie di Agnes Nutter, Strega.

Buona Apocalisse a tutti!

Fonte: Comics Alliance

Continua a leggere su BadTaste