Good Omens, Neil Gaiman sulla possibilità di una seconda stagione: "Tutti vorrebbero realizzare nuovi episodi"
Lo scrittore Neil Gaiman ha parlato della possibilità che venga realizzata una seconda stagione di Good Omens
Lo scrittore, intervistato da Digital Spy, ha dichiarato:
Penso che le probabilità di realizzare ulteriori puntate di Good Omens siano piuttosto buone. Non si è in una situazione in cui qualcuno non vuole realizzarle. Dobbiamo semplicemente capire come e quando, e tutti i vari 'se', e risolvere ogni problema.
Siamo inoltre attualmente in un mondo all'insegna del COVID e nessuno sa come poter girare le serie drammatiche. Ci sono problemi che nessuno di noi sa in realtà come risolvere.
Ma tutti vorremmo farla, quindi si tratta solo di scoprire se potremo riuscire a farla accadere, se potremo far funzionare le tempistiche, se possiamo risolvere i problemi legati agli impegni dei vari attori. So che non sono l'unica persona che vuole vedere qualcosa in più con protagonisti Crowley e Aziraphale.
David Tennant e Micahel Sheen hanno ripreso i rispettivi ruoli per registrare dei dialoghi ideati per celebrare il trentesimo anniversario dell'uscita del romanzo.
I due attori, inoltre, sono stati i protagonisti della serie Staged, realizzata durante la quarantena.
Nella potenziale seconda stagione si potrebbe vedere qualche dettaglio in più della storia dell'arcangelo Gabriele, personaggio interpretato dall'attore Jon Hamm. Gaiman e Pratchett, inoltre, avevano ideato la possibile trama di un sequel della storia e nella prima stagione dello show c'è stato spazio per alcuni elementi non presenti tra le pagine del libro.
Nel cast dei sei episodi della serie ci sono David Tennant, Michael Sheen, Jon Hamm, Jack Whitehall, Michael McKean, Adria Arjona, Nina Sosanya, Ned Dennehy e Ariyon Bakare. Frances McDormand presta invece la voce a Dio, mentre Benedict Cumberbatch è la voce di Satana.
La sinossi dichiara:
Secondo il “The Nice and Accurate Prophecies” di Agnes Nutter, la Strega, (il solo libro di profezie al mondo accurato e completo), il mondo finirà un Sabato. Il prossimo Sabato, in realtà. Proprio prima di cena. Così, le armate del Bene e del Male si stanno organizzando, Atlantis sta insorgendo, i temperamenti infiammano. Sembra che tutto stia andando secondo i Piani Divini. Eccetto Aziraphale, un angelo un po’ viziato, e Crowley, un demone dissoluto ai quali non interessa della guerra imminente – entrambi infatti hanno vissuto sulla Terra tra i mortali dall’Inizio dei Tempi e si sono affezionati a quello stile di vita. E qualcuno sembra aver smarrito l’Anticristo.
Co-prodotto da BBC Studios, Narrativia e Blank Corporation, lo show Good Omens (Buona Apocalisse a tutti!) è stato scritto dallo stesso Gaiman, coinvolto inoltre come produttore esecutivo e showrunner. La regia è stata affidata al regista Douglas Mackinnon.
Potete rimanere aggiornati sullo show grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.
Fonte: The Mary Sue