Good Omens: Neil Gaiman si offre di fare un passo indietro dalla serie pur di salvarla

La produzione della terza e ultima stagione della serie è stata interrotta ieri: sull'autore gravano accuse di violenza sessuale

Condividi

Deadline riporta che Neil Gaiman si è offerto di fare un passo indietro dalla serie Good Omens, pur di salvarla. Ieri vi riportavamo infatti che la produzione della stagione 3, l'ultima, della serie era stata interrotta poco prima dell'inizio delle riprese. Non sono noti i motivi specifici della decisione, che arriva due mesi dopo che il creatore e showrunner dello show è stato accusato di aggressione sessuale da parte di diverse donne e dopo anche che ugual destino è stato recentemente riservato all'adattamento dei Figli del Cimitero, romanzo dell'autore uscito nel 2008.

Ora dunque Gaiman avrebbe proposto ad Amazon, emittente della serie, e ai produttori, di prendere le distanze dall'ultima stagione. Secondo la testata, questa non sarebbe comunque un'ammissione di colpevolezza dell'autore dalle accuse riportate lo scorso luglio da Tortoise Media.

Amazon starebbe al momento valutando la proposta di Gaiman e nessuna decisione definitiva sarebbe stata presa al momento.

La seconda stagione della serie è arrivata nell'estate 2023. Lo show vede come protagonisti Michael Sheen e David Tennant nei panni di un duo inseparabile composto da un angelo e un demone. Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda.

Fonte / Deadline
Continua a leggere su BadTaste