Good Omens - David Tennant parla della serie: "E' qualcosa che non avete mai visto prima d'ora"
David Tennant ha parlato della serie Good Omens, tratta dal romanzo di Neil Gaiman e Terry Pratchett, di cui è uno dei protagonisti
Intervistato dall'attore The Herald Scotland, l'attore ha rivelato qualche dettaglio della miniserie targata Amazon:
"E' piuttosto difficile dal punto di vista dell'atmosfera riuscire a capire cosa sia Good Omens perché è questo mondo davvero unico che nasce dal romanzo di Terry e Neil e dagli script, che Neil ha adattato in modo piuttosto fedele. Credo sia qualcosa senza alcun paragone con i progetti in cui sono stato coinvolto in passato e penso che molte persone non abbiano mai visto niente di simile. E' come una fiaba con un'ambientazione molto reale. E' una farsa e allo stesso tempo profondamente seria. Sono tutte queste cose e niente di tutto ciò in contemporanea".
Me too. I tried to write one that would have made him laugh. https://t.co/6StJmYjLdK
— Neil Gaiman (@neilhimself) February 23, 2018
Questa la sinossi ufficiale diffusa da Amazon Prime Video, che distribuirà la serie in Italia nel 2019:
Secondo il “The Nice and Accurate Prophecies” di Agnes Nutter, la Strega, (il solo libro di profezie al mondo accurato e completo), il mondo finirà un Sabato. Il prossimo Sabato, in realtà. Proprio prima di cena. Così, le armate del Bene e del Male si stanno organizzando, Atlantis sta insorgendo, i temperamenti infiammano. Sembra che tutto stia andando secondo i Piani Divini. Eccetto Aziraphale, un angelo un po’ viziato, e Crowley, un demone dissoluto ai quali non interessa della guerra imminente – entrambi infatti hanno vissuto sulla Terra tra i mortali dall’Inizio dei Tempi e si sono affezionati a quello stile di vita. E qualcuno sembra aver smarrito l’Anticristo.
Co-prodotto da BBC Studios, Narrativia e Blank Corporation, lo show Good Omens (Buona Apocalisse a tutti!) verrà scritto dallo stesso Gaiman, che sarà anche produttore esecutivo e showrunner. La regia è stata affidata al regista Douglas Mackinnon. Dopo il lancio su Amazon Video la serie andrà in onda nel 2019 sulla BBC nel Regno Unito.
Fonte: io9