Good Omens 2: Michael Sheen su Jon Hamm "Mi sono divertito molto"

Michael Sheen ha commentato il rapporto sul set di Good Omens con Jon Hamm, che si è inserito nella dinamica tra Azraphel e Crowley

Condividi

Oltre Michael Sheen e David Tennant, anche Jon Hamm tornerà nella stagione 2 di Good Omens, in arrivo su Prime Video la prossima settimana.

In una lunga intervista con Slash Film, l’attore ha commentato il rapporto sul set con Jon Hamm, che si è inserito nella dinamica tra Azraphel e Crowley:

Beh, certamente per un personaggio come Azraphel, è un ottimo materiale comico. Per un personaggio come Azraphel, che si agita e si preoccupa, si stressa ed è esasperato, avere un personaggio totalmente esasperante di cui deve occuparsi era qualcosa di molto ricco da esplorare. Ma sì, mi sono divertito moltissimo.

Voglio dire, lui e Crowley sono come una coppia sposata, anche se sono una coppia molto strana, si completano a vicenda in tutti i modi. E sì, improvvisamente hanno questa persona che dipende da loro ma ne sono anche consapevoli, avendo avuto esperienze passate con lui. Quindi è stata un'idea geniale far apparire Gabriel all'improvviso apparentemente senza alcun ricordo di chi fosse e che si prendessero cura di lui e si occupassero di lui. È un dispositivo brillante, penso, ed è stato fantastico interpretarlo.

Ho adorato interpretare le scene in cui Jon si siede lì con quello stupido sorriso stampato in faccia e fa impazzire Azraphel. Erano scene fantastiche da interpretare e mi sono davvero piaciute. Ed è stato fantastico rivedere Jon. Voglio dire, ci siamo divertiti così tanto insieme nella prima stagione, e conosco comunque Jon, al di fuori di "Good Omens", ed è stato fantastico passare più tempo insieme.

La seconda stagione di Good Omens esplora nuove storie che ampliano il materiale originale alla base della serie per raccontare la sorprendente amicizia tra Azraphel, un angelo pignolo e commerciante di libri rari, e il demone dalla vita frenetica, Crowley. Avendo vissuto sulla Terra sin dall’inizio dei tempi e una volta sventata l’apocalisse, Azraphel e Crowley tornano a condurre una vita tranquilla tra i mortali nel quartiere di Soho a Londra, quando un inaspettato messaggero presenta loro un mistero sorprendente.

Il cast della seconda stagione di Good Omens include Michael Sheen e David Tennant rispettivamente nei ruoli dell’angelo Azraphel e del demone Crowley. Riprendono il loro ruolo anche Jon Hamm come Arcangelo Gabriele, Doon Mackichan nei panni dell’Arcangelo Michele e Gloria Obianyo nel ruolo dell’Arcangelo Uriele. Tornano per questa stagione in nuovi ruoli Miranda Richardson nei panni del demone Shax, Maggie Service come Maggie e Nina Sosanya nel ruolo di Nina, e nuovi volti si uniscono al gruppo dei disadattati del Paradiso e dell’Inferno: Liz Carr nel ruolo dell’Angelo Saraqael, Quelin Sepulveda come Angelo Muriel e Shelley Conn nel ruolo del demone Beelzebub.

Neil Gaiman prosegue nel suo ruolo di executive producer e co-showrunner al fianco dell’executive producer Douglas Mackinnon, che ricopre nuovamente anche il ruolo di regista dei sei episodi. Anche Rob Wilkins di Narrativia, in rappresentanza del Terry Pratchett’s estate, John Finnemore, e Josh Cole, Head of Comedy di BBC Studios Productions, sono executive producer, e Finnemore è anche co-sceneggiatore al fianco di Gaiman. Good Omens è basata sull’amatissimo romanzo best seller internazionale di Terry Pratchett e Gaiman. La nuova stagione è prodotta da Amazon Studios, BBC Studios Productions, The Blank Corporation e Narrativia. 

Trovate tutte le notizie su Good Omens nella nostra scheda.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Slash Film

Continua a leggere su BadTaste