Gomorra: la serie prequel avrà tre stagioni?

L'universo televisivo di Gomorra si espanderà con una serie prequel dedicata a Pietro Savastano e il progetto potrebbe essere composto da tre stagioni

Condividi

Gomorra avrà una serie prequel le cui riprese inizieranno nei primi mesi del 2025 e il progetto sembra sia stato ideato per avere tre stagioni.

Le fonti di Deadline sostengono infatti che si stia sviluppando una storia composta da più capitoli, nonostante Sky non abbia ancora rinnovato lo show.

La storia sarà ambientata nella Napoli degli anni '70, seguendo l'ascesa al potere del boss Pietro Savastano e di sua moglie Imma.

Nello show dovrebbero apparire, ovviamente in versione più giovane, alcuni dei personaggi coinvolti nel cult televisivo ispirato al romanzo di Roberto Saviano. Il racconto dovrebbe prendere il via quando i protagonisti erano teenager, mostrandoli alle prese con attività meno pericolose rispetto a quelle al centro di Gomorra, e sono alle prese con i primi amori e la perdita d'innocenza. La terza stagione dovrebbe collegare i due show.

Nel team che sta lavorando allo sviluppo del prequel, oltre a Saviano, ci sono anche gli sceneggiatori Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, oltre a Marco D'Amore che sarà coinvolto come regista e nella serie originale ha interpretato Ciro Di Marzio.

Gomorra era andata in onda dal 2014 al 2021 e la serie era stata distribuita in 190 nazioni.

Fonte / Deadline
Continua a leggere su BadTaste