Gomorra: in estate le riprese della quinta (e forse ultima) stagione

Si terranno quest'estate le riprese della quinta stagione di Gomorra, che (almeno per il momento) Cattleya considera come l'ultima

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Inizieranno quest'estate le riprese della nuova stagione Gomorra: sarà la quinta e probabilmente l'ultima stagione. A svelarlo a Deadline è Riccardo Tozzi, presidente della casa di produzione Cattleya (una divisione ITV):

Ci aspettiamo di iniziare le riprese tra luglio e settembre. Sarà fantastica, ogni volta abbiamo cercato di provare qualcosa di diverso. E abbiamo trovato un nuovo punto di vista molto speciale per la quinta stagione. Sarà crepuscolare, cupa ed emozionante. [...] Al momento l'idea che abbiamo è che si tratti dell'ultima stagione. Non si sa mai, ma al momento pensiamo sarà l'ultima stagione.

A dirigere i primi cinque episodi tornerà Marco D'Amore (che recentemente ha diretto anche lo spinoff cinematografico L'immortale), Claudio Cupellini verrà coinvolto per la regia degli altri. Una puntata verrà girata all'estero, e Tozzi spiega che mentre le sceneggiature sono in via di rifinitura "ci sarà molto lavoro da fare nella preparazione" delle riprese a causa dell'emergenza Coronavirus e delle misure di sicurezza che sarà necessario adottare sul set:

Ci stiamo muovendo verso le riprese con l'idea di iniziare tra la fine di giugno e l'inizio di luglio. Ora è tecnicamente impossibile iniziare le riprese. Gli attori dovranno fare i test almeno una volta alla settimana, e questi test non sono disponibili in grandi quantità al momento. Il secondo grande problema è che non ci sono delle assicurazioni che coprono questa situazione. Le nuove produzioni italiane indipendenti non possono iniziare, mentre per un grande progetto sostenuto da uno studio le cose sono leggermente diverse. Nei prossimi due mesi ci aspettiamo una maggiore disponibilità di test. Il governo ha anche proposto un aumento del tax credit, che potrebbe aiutarci a compensare l'assenza di copertura assicurativa.

Proprio a proposito de L'immortale, Tozzi conferma che sarà necessario aver visto il film per apprezzare davvero la quinta stagione: "È un ponte tra la quarta e la quinta stagione, e include una grande sorpresa".

Continua a leggere su BadTaste