Gomorra: in una featurette della seconda stagione nuove curiosità su location, scenografia e luci
La nuova featurette della seconda stagione di Gomorra svela qualche nuovo dettaglio sul lavoro compiuto sul set delle puntate inedite
Il filmato intitolato Luci, ombre e colori spiega le scelte cromatiche e il lavoro compiuto sulle sfumature date alle immagini, per contribuire con le scenografie e le luci a creare le atmosfere che contraddistinguono la storia. Lo scenografo Paki Meduri rivela ad esempio come vengono scelti i luoghi dove girare e l'attenzione per i dettagli. Francesca Comencini, inoltre, spiega perché riteneva importante girare a Scampia e si possono vedere alcuni momenti delle riprese, rese un po' complicate da un contrattempo inaspettato.
Ecco il video che svela anche il lavoro del direttore della fotografia Paolo Carnera:
Poco o nulla sappiamo su questa seconda stagione, se non qualche anticipazione rivelataci da Nils Hartmann nella nostra intervista di qualche giorno fa. Questa la sinossi ufficiale:
Pietro è evaso dal furgone penitenziario, i ragazzi di Genny sono caduti nell’imboscata di Conte e Ciro ha sparato a Genny. L’era del clan Savastano, che un tempo regnava incontrastato su Napoli, sembra irrimediabilmente finita. Quello che si apre ora è il più grande vuoto di potere mai esistito nella storia della Camorra.
Prodotta da Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in associazione con Beta Film, la seconda stagione di Gomorra – La Serie è scritta da Stefano Bises, Leonardo Fasoli,Ludovica Rampoldi e Maddalena Ravagli.
Fonte: Sky