Golden Kamui: un bizzarro speciale celebra la Festa degli anziani

Una versione speciale del manga Golden Kamui celebra la festività giapponese dedicata agli anziani

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Golden Kamui, speciale "Silver Kamui"

In occasione della Festa degli anziani, festività giapponese che si tiene il terzo lunedì di settembre per onorare la parte più longeva della popolazione, sul sito dedicato al manga Golden Kamui, di Satoru Noda, i personaggi della serie sono comparsi in una veste particolare!

Uno speciale di sette capitoli, intitolato Silver Kamui, li ha visti tutti - animali inclusi - apparire invecchiati sia nell'aspetto sia nei modi. Trattasi di una riproposizione in versione "matura" dei capitoli 20, 51/54, 115 e 116, nel quali ai personaggi sono state modificate le fattezze e i dialoghi, adeguandoli alla loro veneranda età.

Golden Kamui, in corso di serializzazione sulle pagine di Young Jump di Shueisha dal 2014, narra l'avventura di Saichi Sugimoto, detto l’Immortale, un soldato sopravvissuto alla guerra tra Giappone e Russia. Guidato da una mappa tatuata sui corpi di alcuni detenuti della prigione di Ashiri, parte per un’incredibile caccia al tesoro volta a scovare una grossa somma di denaro e realizzare così un particolare obiettivo…

La seconda stagione dell’adattamento animato andrà in onda dall’8 ottobre e sarà disponibile in simulcast su Crunchyroll. Il manga di Golden Kamui è edito in Italia da J-POP.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste