Golden Kamui trionfa ai Tezuka Osamu Cultural Prize

Tutti i premiati della 22° edizione dei Tezuka Osamu Cultural Prize, quella del trionfo di Golden Kamui

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Anche quest'anno, la rivista nipponica Asahi Shimbun ha reso noto chi sono i vincitori dell'ultimo Tezuka Osamu Cultural Prize.

Tra i titoli che hanno trionfato in questa ventiduesima edizione dei riconoscimenti dedicati al "Dio dei manga" spicca Golden Kamui (Shueisha, J-POP), seinen a sfondo storico di Satoru Noda che si era già conquistato una nomination agli Eisner Award.

La cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 7 giugno a Tokyo, in presenza della giuria, formata dall'attrice Anne Watanabe, dall'autore Kazuki Sakuraba, dai mangaka Osamu Akimoto (Kochikame), Machiko Satonaka e Taro Minamoto, dall'editor Haruyuki Nakano, dall’opinionista Shinbo Nobunaga, dallo studioso Tomoko Yamada e dal professore universitario Shohei Chujo.

Questo gruppo di esperti ha selezionato dieci opere finaliste tra le numerose che sono stata segnalate da diverse personalità del settore che hanno visto la pubblicazione di almeno un tankobon nel corso del 2017.

Vi lasciamo alla galleria dei premiati ricordando che lo Special Prize è andato al maestro Tetsuya Chiba, disegnatore del capolavoro Rocky Joe (Kodansha, Star Comics), scritto da Asaki Takamori.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonti: MangaMagAnime News Network

Continua a leggere su BadTaste