Golden Globe 2021: Laura Pausini premiata per la miglior canzone, ecco il suo discorso
Laura Pausini ha vinto il Golden Globe 2021 per la miglior canzone originale con Io sì (Seen): ecco il discorso con cui ha ritirato il premio
Le due cantanti hanno ritirato il premio in videoconferenza, ecco il loro discorso:
Diane Warren: "Edoardo Ponti, Sophia Loren: grazie per averci permesso di far parte del vostro straordinario film. È una storia splendida su delle persone che non vengono realmente viste e che si vedono a vicenda attraverso l'amore. Ed è questo che ha ispirato la canzone, quindi grazie ancora."
Laura Pausini: "Sono veramente orgogliosa, grazie mille Hollywood Foreign Press Association. Ho la pelle d'oca dappertutto! In Italia diciamo 'grazie mille': grazie a Edoardo, Sophia Loren e ancora una volta a Diane, ti voglio tanto bene e grazie. Niccolò Agliardi, Bonnie Greenberg e tutto il team che ci ha aiutato a costruire questo straordinario progetto intitolato La vita davanti a sé. Grazie a tutti quanti!"
#nocomment @goldenglobes #iosi #TheLifeAhead #italia @Diane_Warren @NiccoloAgliardi @EdoardoPonti #sophialoren #gratefull #crazy #blessed #GoldenGlobeAwards pic.twitter.com/Obm7rtzdCZ
— Laura Pausini (@LauraPausini) March 1, 2021
View this post on Instagram
Sounds like our new favorite song! 🎶 "Io Si (Seen)" wins the award for Best Original Song in a Motion Picture at The #GoldenGlobes. pic.twitter.com/aPLssbHfXp
— NBC Entertainment (@nbc) March 1, 2021
La canzone, pubblicata da Warner Music, è stata realizzata in cinque lingue diverse, come aveva annunciato la stessa Pausini nel presentarla qualche mese fa:
L’idea che Io Sì (Seen) sia finalmente anche vostra mi emoziona molto. Ho voluto fortemente cantarla in 5 lingue perché volevo far arrivare in tutto il mondo il messaggio di The Life Ahead, il meraviglioso film di Edoardo Ponti, con protagonisti Sophia Loren e Ibrahima Gueye, di cui Io Sì è la original song. Nel film infatti sentirete solo la versione in italiano, ma nell’EP, che è disponibile da ora su tutte le piattaforme digitali, troverete tutte e 5 le versioni.
La pellicola è uscita il 13 novembre su Netflix e racconta la storia di Madame Rosa (Sophia Loren), una superstite dell’Olocausto che si prende cura dei figli delle prostitute nel suo modesto appartamento a Bari. Accoglie anche Momo (Ibrahima Gueye), un dodicenne senegalese che l’ha derubata. Insieme supereranno la loro solitudine, formando un’insolita famiglia.