Gokushufudou e Blue Period tra le ultime novità annunciate da J-POP
Tramite l'evento Annunci@home, J-POP ha fatto sapere ai lettori quali novità porterà sugli scaffali delle fumetterie, tra cui Gokushufudou e Blue Period
Tramite i propri canali social, J-POP ha tenuto l’evento Annunci@home, con il quale ha reso noti i prossimi titoli che pubblicherà, tra i quali spiccano La via del grembiule - Gokushufudou: The Way of the House Husband, di Tsubasa Yamaguchi, e Blue Period, di Kousuke Oono.
Blue Period è stato nominato a numerosi premi del Fumetto giapponese e ha trionfato al Manga Taisho 2020. Il fumetto è incentrato su Yataro Yaguchi, un liceale brillante ma disinteressato a quel che lo circonda… almeno finché non sperimenta la pittura e si scopre appassionato di un mondo completamente nuovo e a una serie di sfide che lo porteranno a soffrire, incassare colpi e rialzarsi.
Sono stati poi annunciati quattro nuovi titoli di genere boy’s love: Love Whispers, Even in the Rusted Night e The Right Way to Write Love, di Ogeretsu Tanaka, oltre a Yoru to Asa no Uta e il volume Encore della stessa serie firmati da Harada.
Love Whispers, Even in the Rusted Night è un manga autoconclusivo che esplora il tema delle relazioni violente. Yumi è un ragazzo apparentemente allegro e spensierato, ma ha una relazione con Kan-chan, che sfoga su di lui le sue frustrazioni di lavoro. Questo perché Yumi pensa di meritare solo una relazione fatta di sesso e violenze… almeno fino al giorno in cui non incontra una sua vecchia cotta: Mayama.
The Right Way to Write Love è un altro volume unico nel quale l’autrice racconta le varie sfaccettature dell’amore, tra felicità e disperazione, relazioni passate e storie appena nate.
Tornano sotto le insegne di J-POP anche le storie dell’autrice di Color Recipe, Posi e Nega, con l'autoconclusivo Yoru to Asa no Uta: nel backstage di un concerto si incontrano Asaichi e Yoru, un cantante dalla voce mediocre interessato solo alle ragazze e pesantemente omofobo e il nuovo bassista della band, attratto dal primo nonostante la crudeltà con cui lo tratta… Ogni concerto che si rispetti ha anche un Encore, e infatti Harada ha firmato anche un altro fumetto incentrato su Asaichi e Yoru che racconta il conflitto tra le ambizioni da frontman di Asaichi e i sentimenti contrastanti che prova nei confronti di Yoru, così ciecamente innamorato di lui.
Annunciato anche il box con i cinque volumi di Hellsing New Edition, di Kohta Hirano. La nobile casata degli Hellsing, in lotta da generazioni contro i vampiri, torna in fumetteria con una nuova edizione di grande formato. Confermata anche l’uscita dell’atteso box di Your Name Another Side: Earthbound, di Makoto Shinkai, Arata Kanoh e Junya Nakamura. La miniserie in due volumi ispirata al noto film d’animazione racconta la toccante avventura di Taki e Mitsuha dal punto di vista dei parenti e degli amici della ragazza, inconsapevoli testimoni dello scambio di “anime e cuori” che ha coinvolto i due protagonisti.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: J-POP