Godzilla Vs Kong: il regista spiega perché ha tagliato un riferimento al primo film

Parlando della sua ultima fatica, Godzilla Vs Kong, il regista spiega perché ha tagliato un riferimento al primo film

Redattore per badtaste.


Condividi
Spoiler Alert
In Godzilla Vs Kong, dal 6 maggio disponibile in digitale in Italia, vedremo un personaggio chiamato Ren Serizawa che sarà piuttosto importante ai fini della trama. Si tratta, effettivamente, del figlio di Ishiro Serizawa, lo scienziato interpretato da Ken Watanabe nel primo film di Gareth Edwards.

La pellicola presto disponibile nel nostro paese non presenta alcun dettaglio in proposito, perciò si tratta solamente di un easter egg per i fan più attenti. Interrogato sulla questione in un botta e risposta su Reddit, il regista Adam Wingard ha motivato la decisione di non soffermarsi sul legame di parentela rendendo chiaro chi fosse il ragazzo:

Non avevamo tempo per esplorare anche quello nella trama, così ho ritenuto più interessante lasciarlo misterioso. A quanto ho capito il romanzo del film approfondirà la cosa, devo dargli un'occhiata. Ho sentito che conterrà un mucchio di scene che non erano nemmeno nella sceneggiatura. Sarà bellissimo.

ren sherizawa

Vi ricordiamo che Godzilla vs. Kong uscirà in Italia unicamente in digitale il 6 maggio.

Questa la sinossi ufficiale:

Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures presentano l’attesissimo faccia a faccia tra due icone nell’avventura epica “Godzilla vs. Kong”, diretta da Adam Wingard.

Due leggende si scontrano in “Godzilla vs Kong”: questi mitici avversari si affronteranno infatti in una spettacolare battaglia senza precedenti, con il destino del mondo in bilico. Kong e i suoi protettori intraprenderanno un viaggio pericoloso per trovare la sua vera casa, e con loro c’è Jia, una giovane ragazza orfana con la quale ha stretto un legame forte ed unico. Ma si troveranno inaspettatamente sul cammino di un Godzilla infuriato, che sta seminando distruzione in tutto il mondo. L’epico scontro tra i due titani, istigato da forze invisibili, è solo l’inizio del mistero che giace nel profondo della Terra.

Il film è interpretato da Alexander Skarsgård (“Big Little Lies”, “La tamburina”), Millie Bobby Brown (“Stranger Things”), Rebecca Hall (“Christine”, “La genesi di Wonder Woman”), Brian Tyree Henry (“Joker”, “Spider-Man: Un nuovo universo”), Shun Oguri (“Weathering with You – La ragazza del tempo”), Eiza González (“Fast & Furious: Hobbs & Shaw”), Julian Dennison (“Deadpool 2”), con Kyle Chandler (“Godzilla II: King of the Monsters”) e Demián Bichir (“The Nun: La vocazione del male”, “The Hateful Eight”).

Wingard (“The Guest”, “You’re Next”) ha diretto il film da una sceneggiatura di Eric Pearson (“Thor: Ragnarok”) e Max Borenstein (“Godzilla II: King of the Monsters”, “Kong: Skull Island”), da una storia di Terry Rossio (“Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar”) e Michael Dougherty & Zach Shields (“Godzilla II: King of the Monsters”), basato sul personaggio “Godzilla” di proprietà e creato da TOHO CO., LTD . Il film è stato prodotto da Mary Parent, Alex Garcia, Eric McLeod, Jon Jashni, Thomas Tull e Brian Rogers, mentre Jay Ashenfelter, Herbert W.Gains, Dan Lin, Roy Lee, Yoshimitsu Banno e Kenji Okuhira sono i produttori esecutivi.

Il team creativo del regista, che ha lavorato dietro le quinte, comprende il direttore della fotografia Ben Seresin (“La mummia”, “World War Z”), gli scenografi Owen Paterson (“Jumanji: Benvenuti nella giungla”, “Godzilla”) e Thomas S. Hammock (“Blair Witch”), il montatore Josh Schaeffer (“Godzilla II: King of the Monsters”), la costumista Ann Foley (“Skyscraper”) e il supervisore agli effetti visivi John “DJ” Des Jardin (l’imminente “Zack Snyder’s Justice League”).

Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures presentano una produzione Legendary Pictures, un film di Adam Wingard: “Godzilla vs. Kong”.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste