Godzilla vs Kong: il regista paragona Kong a Clint Eastwood in "Gli spietati"
In una recente intervista con Total Film, Adam Wingard ha parlato di Godzilla vs Kong, il film che metterà in scena l’attesissimo scontro tra i due titani.
Leggi anche: Godzilla vs. Kong: Adam Wingard spiega l’errore di Batman v Superman che non ha intenzione di ripetere
Lo vedo non solo come un animale. È un pistolero senza pistole. Un eroe d'azione in declino che non è in un momento della sua vita particolarmente positivo. In Kong: Skull Island, negli anni '70, è praticamente Clint Eastwood in Il buono, il brutto, il cattivo. Nella mia versione è Clint Eastwood in Gli spietati. Non se la passa bene, ma quando l'azione chiama, è pronto a mettersi in gioco.
Abbiamo tutti i tipi di mostri in questo film, alcuni mai visti prima. Ci sono un mucchio di sorprese e una serie di cose per cui la gente potrà provare ossessione. E magari al centro commerciale arriveranno dei giocattoli belli forti.
LEGGI ANCHE: Godzilla vs Kong: ecco il trailer italiano
Il film vedrà due delle più grandi icone nella storia del cinema, uno contro l’altro – il terrificante Godzilla e il possente Kong – mentre il genere umano assisterà in bilico. Alla regia Adam Wingard (“The Guest”, “You’re Next”), protagonisti Alexander Skarsgård, Millie Bobby Brown, Rebecca Hall, Brian Tyree Henry, Shun Oguri, Eiza González Jessica Henwick, Julian Dennison, con Kyle Chandler e Demián Bichir.
Questa la sinossi:
Due leggende si scontrano in “Godzilla vs Kong”: questi mitici avversari si affronteranno infatti in una spettacolare battaglia senza precedenti, con il destino del mondo in bilico. Kong e i suoi protettori intraprenderanno un viaggio pericoloso per trovare la sua vera casa, e con loro c’è Jia, una giovane orfana con la quale ha stretto un legame forte ed unico. Ma si troveranno inaspettatamente sul cammino di un Godzilla infuriato, che sta seminando distruzione in tutto il mondo. L’epico scontro tra i due titani, istigato da forze invisibili, è solo l’inizio del mistero che giace nel profondo della Terra.
Wingard dirige da una sceneggiatura di Terry Rossio (“Pirati dei Caraibi”). Il film è prodotto da Mary Parent, Alex Garcia, Eric McLeod e Brian Rogers, con Kenji Okuhira, Yoshimitsu Banno, Jon Jashni e Thomas Tull come produttori esecutivi. Jay Ashenfelter, Jen Conroy e Tamara Kent sono i coproduttori.
Cosa ne pensate? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!