Godzilla vs. Evangelion: il team-up avverrà in un parco di divertimenti

Lo scontro tra Godzilla e l'unità EVA-01 avrà luogo in un parco di divertimenti giapponese

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Evangelion Godzilla

Nel 2016, in occasione dell'uscita del film Shin Godzilla, il regista Hideaki Anno aveva stuzzicato la fantasia dei fan annunciando lo scontro cinematografico Godzilla vs. Evangelion, notizia poi rivelatasi un pesce d'aprile.

L'entusiasmo con cui questa burla era stata accolta dai fan aveva però convinto i produttori a distribuire una statua di Godzilla e una di Mecha Godzilla in versione EVA-01.

Mancano solo un paio di settimane all'uscita nelle sale nipponiche del capitolo conclusivo della trilogia animata, ma un annuncio ha catalizzato l'attenzione degli amanti del kajiu più famoso: a quanto pare, il tanto atteso team-up tra Godzilla e Neon Genesis Evangelion avverrà, seppur in un formato diverso da quello che molti si auguravano.

Il parco di divertimenti Universal Studios Japan di Osaka ha infatti annunciato che il lucertolone e l'unità EVA-01 si affronteranno in un'attrazione che sarà aperta dal 31 maggio al 25 agosto 2019. La scorsa estate, i due personaggi sono stati protagonisti di singole giostre, ma il loro incontro ha già catalizzato l'attenzione dei media. Non è ancora stato annunciato di che tipologia di attrazione si tratterà, perciò restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti...

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste