Godzilla, una battaglia legale in vista

Gli strascichi dell'abbandono della produzione di Godzilla da parte di Dan Lin, Roy Lee e Doug Davison potrebbero compromettere la pellicola... 

Condividi

Godzilla ci farà assistere a una vera e propria guerra.

Ma non si tratta, almeno per il momento, di un conflitto combattuto dal genere umano contro una creatura mutante di dimensioni bibliche. La fuoriuscita dal progetto dei produttori Dan Lin, Roy Lee e Doug Davison di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa, non è stata senza ripercussioni.

Lo studio responsabile della pellicola, la Legendary Pictures, ha difatti citato in giudizio i tre producer intentando una causa atta a "proteggere" il film. Il risultato sperato dall'azienda è quello di poter rispettare l'agenda e di cominciare la produzione del lungometraggio a marzo, così come precedentemente riportato. Se la causa andrà a buon fine, la Legendary potrà rimuovere dai crediti del blockbuster i nomi dei produttori citati e riconoscere loro un gettone monetario per i lavori di sviluppo di Godzilla quantificato nell'ordine dei 25.000$ (cifra che verrà quasi sicuramente ritoccata in fase di arbitrato).

La Legendary è intenzionata a fare leva sul contratto in essere fra le parti, e risalente al marzo del 2011, secondo cui la Lin Pictures e la Vertigo Entertainment di Roy Lee possono essere coinvolte nel film solo se "si considerano impegnate" negli aspetti produttivi dello stesso. E la Legendary afferma che costoro, e le relative società, abbiano fatto davvero molto poco per essere considerati come tali.

Potete trovare il .pdf della denuncia a questo link.

Continua a leggere su BadTaste