Godzilla a quota 477 milioni di dollari, Edge of Tomorrow vicino ai 300

I due tentpole della Warner Bros. stanno ottenendo degli ottimi risultati al box office internazionale; la pellicola con Tom Cruise sta addirittura sovvertendo le fosche previsioni iniziali...

Condividi

Che Godzilla stesse avendo delle buone performance al box-office era cosa abbastanza nota. Il reboot diretto da Gareth Edwards è arrivato all'invidiabile cifra di 477 milioni di dollari incassati in tutto il mondo (per il budget ne sono stati spesi circa 160) e i numeri sono inevitabilmente destinati a aumentare visto che deve ancora esordire in Giappone.

Nella terra del Sol Levante, il film sarà nei cinema a partire dal 25 luglio.

Il discorso si fa più interessante per Edge of Tomorrow, lo sci fi con Tom Cruise e Emily Blunt. Malgrado un tracking iniziale non proprio soddisfacente, grazie all'ottimo passaparola e alla grande presa del nome di Cruise nei mercati internazionali, la pellicola è arrivata a quasi 300 milioni di dollari (a fronte di un budget di 178). Non si tratta di un numero epocale, questo è chiaro, ma comunque decisamente lusinghiero, specie in considerazione delle fosche previsioni pre-debutto. Anche per Edge of Tomorrow va specificato che all'appello manca ancora una piazza di una certa importanza e, come per Godzilla, si tratta del Giappone, dove uscirà il 28 giugno in limited release e il 4 luglio in maniera più capillare.



Continua a leggere su BadTaste