Godzilla Minus One: il regista rivela cosa c'è di "unico" in questa versione del mostro

Il regista e l'attore protagonista di Godzilla Minus One raccontano alcuni retroscena sulla costruzione del film.

Condividi

Godzilla affascina da decenni il pubblico. Così, mentre Hollywood ha dato vita al suo franchise con il personaggio, la Toho Company continua in Giappone a produrre i suoi film. Godzilla Minus One è il 37esimo della serie.

In un'intervista con ComicBook, il regista Takashi Yamazaki e l'attore Ryonosuke Kamiki (che interpreta il protagonista Shikishima) hanno raccontato alcuni retroscena del film.

Racconta Kamiki a proposito del suo personaggio:

Quando ho letto la sceneggiatura, la mia prima impressione di Shikishima è che fosse alquanto instabile. Soffre di disturbo post traumatico da stress dalla guerra. Ha i suoi rimpianti personali che scopriamo. La mia domanda è stata quindi: quanta di quell'energia può essere convertita in motivazione per uccidere Godzilla?

Nel film troviamo una versione crudele di Godzilla, diversa dagli altri film. A tal proposito spiega Yamazaki:

Uno dei miei obiettivi era di avere il giusto equilibro tra la versione della storia di Godzilla e la versione umana. Quindi in Godzilla Minus One penso che questo sia ancora più unico perché guardi alle relazioni individuali, a quale tipo di relazione hanno con Godzilla, come lo vedono. Gli individui sono molto concentrati sulla loro storia e la loro relazione con Godzilla. Penso che questo sia l'aspetto unico di questo Godzilla.

Godzilla Minus One è al cinema dal 1 dicembre.

Seguiteci su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste