Godzilla Minus One: il regista motiva il nuovo raggio atomico del mostro e il cliffhanger del film
Il regista di Godzilla Minus One motiva il nuovo raggio atomico del mostro e il cliffhanger con cui si conclude il film
In Godzilla Minus One (LEGGI LA RECENSIONE) l'iconico mostro ripropone una delle sue più celebri armi, il raggio atomico, ma in una versione diversa rispetto a quanto visto in passato. In un'intervista con un magazine giapponese (via Twitter) il regista Takashi Yamazaki ha motivato questa scelta:
Si tratta di un riferimento al metodo dell'implosione per far detonare una bomba atomica. Il principio di base è che il materiale nucleare [fatto esplodere a distanza] si condensa tutto in una volta verso il suo centro e, una volta raggiunto il punto di massa critica, esplode.
Godzilla Minus One termina con Noriko che si riunisce a Koichi e a sua figlia, anche se non tutto va bene. La donna sembra essere stata cambiata dall'incontro con Godzilla e a tal proposito Yamazaki spiega:
Volevo che Shikishima si ricongiungesse con Noriko, ma non volevo che fosse il tipico lieto fine. Ho deciso di far vivere Noriko in questo modo. Godzilla è un simbolo della guerra e delle armi nucleari, quindi anche se lei non è morta, non significa che l'attende solo la felicità. No, non volevo un lieto fine… Tuttavia, sono arrivato a un punto in cui non volevo nemmeno una conclusione crudele.
Cosa ne pensate del raggio atomico e del cliffhanger di Godzilla Minus One? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto!