Godzilla II – King of the Monsters: Michael Dougherty spiega perché nel franchise si parla di Titani e non Kaiju
Durante un Watch Party di Godzilla II – King of the Monsters, il regista ha spiegato perché si usa la parola Titani al posto di Kaiju
Le persone ci chiedono perché ci riferiamo a queste creature chiamandole Titani al posto di MUTO o Kaiju. 1) MUTO è l'acronimo di Gigantesca Creatura Terrestre Non Identificata e, per questo, una volta identificata e classificata non può più essere un MUTO e, per questo, la Monarch deve adottare una nuova terminologia: Titani.
People have asked why we refer to the creatures as Titans instead of MUTOs or Kaiju. 1) MUTO stands for Massive Unidentified Terrestrial Organism, so once a creature is identified & classified, it’s technically no longer a MUTO so Monarch had to come up with a new term: Titan.
— Monsterverse (@Monsterverse) April 24, 2020
2) A prescindere da quanto bene possa suonare la parola, la definizione di Titano ha a che fare con la storia di mitiche creature e delle Prime Divinità, tutto decisamente appropriato alle loro radici mitiche.
2) Besides sounding cool, the definition of a Titan matches the history of the creatures as the First Gods and ties back to their ancient mythic roots.
— Monsterverse (@Monsterverse) April 24, 2020
3) Kaiju è una parola già "presa" da Pacific Rim, ma mi piace l'idea di tradurre la parola con Titano perché così vincono tutti.
3) Kaiju was already taken by @PacificRim, but I like the idea that the English translation of Kaiju could be Titan, because then everybody wins.
— Monsterverse (@Monsterverse) April 24, 2020
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
LEGGI ANCHE
EXCL – Godzilla vs. Kong: i protagonisti di King of the Monsters svelano per chi fanno il tifo!
EXCL – Godzilla II, intervista a Charles Dance: “Gli uomini possono essere dei mostri”
In questa nuova storia vedremo il tentativo eroico dell’agenzia cripto-zoologica Monarch e dei membri che la compongono, di affrontare una batteria di mostri dalle dimensioni impressionanti, tra i quali il possente Godzilla, che si scontrerà con Mothra, Rodan e la sua nemesi estrema, King Ghidorah dalle tre teste. Quando queste antiche super specie – ritenute fino ad allora soltanto delle leggende – torneranno alla vita, combatteranno per la supremazia mettendo a rischio l’esistenza della razza umana.