God of War: secondo il creatore, Kratos non è mai stato misogino
David Jaffe, il creatore di God of War, si scaglia su Twitter contro le critiche che definiscono Kratos un misogino, chiedendo di smetterla
Jaffe è stato il direttore del primo titolo della serie, co-dirigendo con Cory Barlog il secondo episodio. Si è poi dedicato ad altri progetti mentre Barlog è rimasto a capo del franchise fino al rilancio del 2018, acclamato da pubblico e critica come uno dei migliori giochi esclusivi per PS4.
I must continually state that Kratos was NEVER a misogynist in GOD OF WAR 1. Like AT ALL. And it pisses me off 'journalists' continue to retcon that game in order to justify the thesis of their GOD OF WAR 2018 stories.
— David Jaffe (@davidscottjaffe) March 27, 2020
https://t.co/HEhrwiHoX8 via @inversedotcom
Jaffe è particolarmente contrariato dai giornalisti e dagli utenti che paragonano il Kratos del 2018 - il quale deve scontrarsi con il dolore che ha inferto nel passato, il tutto mentre è impegnato a crescere un figlio - al suo personaggio originale, spesso riscrivendo la realtà dei fatti per far quadrare la nuova caratterizzazione:
Devo continuare a ribadire che Kratos non è MAI stato un misogino in God of War 1, PER NIENTE PROPRIO. Mi fa imbestialire che dei cosiddetti "giornalisti" continuino a riscrivere il passato solo per giustificare le proprie tesi su God of War 2018.
La definizione di misoginia è odio e sfiducia nei confronti delle donne. Non è questo quello che abbiamo mostrato.Kratos usa le donne per i suoi fini egoistici? Si, alla grande.
Loro lo usano per lo stesso motivo? Non ci è dato saperlo.
Ma si stanno divertendo tutti e lo abbiamo messo in chiaro molto bene. Se pensate che il sesso occasionale e consensuale, dove l'unico motivo per farlo è il tuo appagamento personale sia misoginia allora va bene, si tratta di quello. Ma non è la definizione corretta di misoginia.
Fonte: Gamesrevolution