God of War, la presenza del figlio di Kratos ha permesso agli sviluppatori di inspessire il combat system

Atreus fornirà fuoco di supporto a Kratos in God of War

Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".


Condividi

Jeet Shroff, engineering lead di Sony Santa Monica Studios, in una lunga chiacchierata con una testata online americana, ha svelato diverse nuove informazioni sull'attesissimo God of War, nello specifico su come Atreus, figlio di Kratos, interverrà per aiutare il padre durante i combattimenti.

"Atreus aiuterà il padre in molti modi durante il loro viaggio. Per rafforzare questo concetto, non ci siamo limitati a proporlo sul piano prettamente narrativo. Per quanto riguarda il gameplay vero e proprio, Atreus ricopre un ruolo fondamentale, aiutando e supportando Kratos durante l'esplorazione di queste terre straniere,diventando una vera e propria estensione del combat system".

Sembra insomma che Atreus interverrà nei combattimenti, molto probabilmente tramite mosse speciali, attivabili in momenti specifici, che richiederanno la cooperazione tra Kratos e il figlio.

Nella stessa intervista, Cory Barlog, director del gioco, ha invece lasciato intendere che questo sarà solo il primo capitolo a cui ne seguiranno inevitabilmente altri.

"Ho scelto questa storia perché avevo già in mente idee da spalmare su più giochi. Ho un arco narrativo ben preciso in testa e va ben oltre questo singolo gioco".

Trovate tutti i dettagli su God of War nella nostra scheda.

Fonte: SegmentNext

Continua a leggere su BadTaste