God of War: la Sony non prevede, per il momento, di realizzare film o serie TV basati sulla celebre saga videoludica
La Sony è al lavoro sui porting cine-televisivi di svariate IP videoludiche, ma, almeno per il momento, God of War non è contemplato...
L'informazione arriva da un articolo del New York Times dedicato proprio alle strategie che le major di Hollywod stanno mettendo in atto in materia di franchise. Nell'articolo un rappresentante dello studio di Culver City spiega al NYT che, per lo meno allo stato attuale delle cose, un film o una serie TV di God of War non rientrano nei piani dello studio e non c'è niente in fase attiva di sviluppo.
Fra le varie produzioni cinematografiche e televisive in fase attiva di sviluppo basate su proprietà intellettuali della divisione interattiva di Sony citiamo Uncharted e The Last of Us. Entrambi sono basati sulle omonime saghe della Naughty Dog anche se il primo progetto citato sarà un film interpretato da Tom Holland, Mark Wahlberg, Antonio Banderas, Sophia Ali e Tati Gabrielle e prodotto da Sony Pictures (GUARDA LA NUOVA FOTO), il secondo una serie TV prodotta dalla HBO scritta da Craig Mazin (Una notte da leoni, Chernobyl) e Neil Druckmann, autore e creative director del videogame. Nel cast Pedro Pascal, Bella Ramsey e Gabriel Luna.