God of War: Ascension, l'Elefantauro

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Attraverso una serie di concept e artwork e di dichiarazioni dell'artista Izzy conosciamo una delle creature più strane e violente di God of War: Ascension...

Il sito ufficiale di God of War: Ascension è stato aggiornato con un profilo dettagliato di una delle creature più inquietanti del videogioco e dell'intero universo di God of War: l'Elefantauro, un minotauro ibrido con caratteristiche uniche. Assieme a una interessante intervista al concept artist Izzy, sono disponibili anche diversi concept, che trovate qui sotto:

Il blog italiano di Playstation riporta alcune dichiarazioni di Izzy tradotte:

Izzy: Per God of War III, lavorai all’Argus Berserker, che fu poi tagliato dal gioco completo. Mentre buttavo giù alcuni schizzi per quel personaggio, preparai l’immagine di un elefante completamente ricoperto di sangue, come un gladiatore. Quel disegno venne accantonato, ma da allora ho sempre desiderato poter realizzare un altro mostro spaventoso ispirato agli elefanti. L’Elefantauro è nato in un primo momento come la versione aggiornata per God of War: Ascension del Minotauro di God of War III. Avevamo deciso di realizzare una nuova tipologia di Minotauro, così ho buttato giù un po’ di nuove idee per questo mostruoso erbivoro. Mi sono messo d’impegno, cercando di elaborare una versione aggiornata della creatura classica, ma continuavo a ricadere nei soliti stereotipi del passato. Non ero soddisfatto dei risultati, per cui ho iniziato a ispirarmi a fonti sempre più esotiche. Ho tirato fuori versioni antropomorfe di tori, yak, orsi, lucertole, tartarughe e persino rinoceronti… Dentro di me, però, sapevo di voler tornare sull’idea dell’elefante.

Izzy: Il Minotauro dell’ultimo episodio di God of War era una belva selvaggia. Abbiamo valutato alcune versioni in cui la creatura era corazzata, e un po’ più intelligente, ma alla fine abbiamo preferito un approccio primitivo. Penso che l’Elefantauro sia il connubio perfetto tra violenza cieca e astuzia omicida. Sentivo che dovesse avere delle armi e un’armatura che fossero letali, ma senza sacrificare l’eleganza. Alle zanne sono fissate delle lunghe lame affilate, e stringe nella proboscide un caestus elefantiaco. Lo scopo è quello di conferirgli l’aspetto di un poderoso guerriero di arti marziali che sa perfettamente come utilizzare i propri strumenti. Solo l’Elefantauro può brandire una mazza così devastante. Mettendo in pausa il video di gioco dell’E3, si capisce che è fatta con le zanne degli avversari sconfitti. Mi piace inserire all’interno di ciascun progetto dei sottotesti storici e culturali, e quando guardo questo particolare mi immagino la sua cultura di provenienza.

Dopo la conclusione della "trilogia della vendetta", Kratos torna alle origini in un nuovo gioco che ci racconta l'antefatto di tutte le vicende narrate nei primi tre God of War. Il gioco uscirà il 13 marzo 2013 in esclusiva per PS3.
Continua a leggere su BadTaste