Go Nagai sta per concludere Gekiman! Mazinger Z-hen

Go Nagai si appresta a concludere Gekiman! Mazinger Z-hen, il racconto della creazione di Mazinga Z

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Gekiman! Mazinger Z-hen 5, copertina di Go Nagai

Dopo una pausa durata alcuni mesi, Go Nagai si appresta a concludere il manga Gekiman! Mazinger Z-hen. L'ultimo capitolo della serie verrà infatti pubblicato domenica prossima sulla rivista Weekly Manga Goraku, edita in Giappone da Nihonbungeisha.

Con cinque tankobon all'attivo, questo fumetto era tornato a essere pubblicato lo scorso gennaio con il titolo Gekiman! Z & Great-hen, il quale lascia chiaramente intuire che l'opera autobiografica sulla concezione del primo Super Robot di sempre non sarà incentrata esclusivamente su Mazinga Z, ma anche sul Grande Mazinga.

In passato, il Maestro aveva già realizzato lavori analoghi, nei quali ha descritto il processo creativo che lo ha portato alla stesura di un fumetto narrando contestualmente gli eventi personali vissuti in quel determinato periodo; come Gekiman!, del 2010, incentrato su Devilman, e il progetto dedicato a Cutie Honey datato 2016. Entrambi sono stati pubblicati su Manga Goraku e restano per ora inediti in Italia.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste