Gnomi da giardino all'attacco per Robert Zemeckis

Il regista Robert Zemeckis produrrà un adattamento cinematografico della guida How to Survive a Garden Gnome Attack, che sarà realizzato con un misto di live action e CGI per un pubblico adulto...

Condividi

Fonte: firstshowing.net

La lunga esperienza di Robert Zemeckis con il performance capture 3D si è recentemente conclusa con la scelta della Disney di chiudere la ImageMovers Digital, studio di animazione fondato dallo stesso regista per sviluppare film come Polar Express, Beowulf e A Christmas Carol.

La prima conseguenza diretta della chiusura è stata l'annullamento del remake di Yellow Submarine, ma questo non significa che Zemeckis smetterà di interessarsi al cinema d'animazione. Il regista infatti sarà ora produttore di un film intitolato How to Survive a Garden Gnome Attack, che verrà sviluppato dalla Sony Pictures Animation con una tecnica ibrida live action/CGI e un budget di 20-30 milioni di dollari.

L'aspetto migliore della notizia è che il film sarà per una volta rated R, ovvero rivolto a un pubblico maggiorenne, il che lo differenzia dagli ultimi film per famiglie di Zemeckis.

Il film è ancora alla ricerca di un regista e uno sceneggiatore, e attualmente non ci sono piani perché sia Zemeckis stesso a dirigere. Il film sarà tratto da un libro di Chuck Sambuchino intitolato How to Survive a Garden Gnome Attack: Defend Yourself When the Lawn Warriors Strike (And They Will), ovvero Come sopravvivere a un attacco di gnomi da giardino: impara a difenderti quando i guerrieri del prato si ribellano (e lo faranno), una guida completa in tre punti che "ti aiuterà a prevenire, affrontare e respingere un'imminente invasione di semplici nani da giardino. Un tempo considerati delle innocue decorazioni, si sta facendo sempre più evidente che queste sorridenti statuette sono pronte a seminare il caos".

Il film potrebbe offrire uno sguardo originale e interessante a un concept già affrontato di recente dalla pellicola per famiglie Gnomeo & Giulietta.
Il libro è uscito negli USA a settembre accompagnato da un video virale, che vedete qui sotto:

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste