GLOW 4: prima della cancellazione il cast aveva chiesto maggiore inclusività nella serie
Sunita Mani, interprete di Arthie Premkumar in GLOW, ha condiviso su Instagram una lettera inviata ai produttori della serie
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
L'attrice ha dichiarato di non aver diffuso la lettera nel tentativo di salvare la serie, ma solo per condividere un'esperienza personale. Nel testo si leggono le critiche mosse al tipo di rappresentazione mostrata fino ad oggi:
GLOW è stato commercializzato come un ensemble diversificato, ma per tutti noi diversi membri del cast, non è mai stato all'altezza di questi ideali. Dalla stagione 1, lo spettacolo ha usato stereotipi razziali nella costruzione del nostro personaggio, ma le trame sono state relegate ai margini nell'affrontare questi conflitti oppure ci hanno lasciato indietro, come se fossero caselle da spuntare in una lista. Sfortunatamente, riteniamo che la promessa di questo show non sia stata mantenuta. C'è un incredibile supporto, amore e cameratismo nel cast di "GLOW", e dovrebbe essere ovvio che non siamo qui per sconfiggere i nostri compagni di cast bianchi, ma per elevarci tutti in un modo più profondo e significativo. Con zero persone di colore nella stanza degli sceneggiatori in questa stagione, è stata un'enorme svista scrivere i nostri racconti senza che nessun altro ci rappresentasse oltre a noi stesse.
View this post on Instagram
La piattaforma di streaming aveva annunciato il rinnovo dello show nel settembre del 2019, e aveva così dato alle creatrici della serie Liz Flahive e Carly Mensch la possibilità di dare una chiusura allo show ambientato nel mondo del wrestling femminile degli anni ’80. Secondo quanto riportato, alla base della decisione di non procedere con la realizzazione degli ultimi episodi vi sono motivi legati sia al budget che alle precauzioni necessarie per far lavorare in sicurezza il cast e la troupe di una serie ambientata nel mondo del wrestling.
CORRELATO A GLOW CANCELLATO
Cosa ne pensate di questa cancellazione? Ditecelo nei commenti!
Fonte: IG