Gli X-Men, Scarlet e Secret Wars secondo Mike Marts
Mike Marts, editor delle testate mutanti Marvel, risponde alle domande dei lettori sugli X-Men
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Prima domanda: come reagiranno gli X-Men al ritorno di Wanda Maximoff, anche nota come Scarlet?
Certamente ci saranno reazioni individuali di alcuni mutanti ben noti, per esempio quella di Rogue, e certamente vedremo come sono attualmente i rapporti fra Wanda, Polaris e Danger. Tuttavia, allo stato attuale, la percezione generale è che il comportamento di Wanda durante AvX, quando ha rafforzato la razza mutante, abbia in qualche modo smorzato l'ostilità degli X-Men nei suoi confronti per gli eventi dell'M-Day. Certo, c'è ancora molto da dire sull'argomento e le discussioni su quel giorno e House of M sono tutt'altro che finite.
Per ora, Spider-Man and the X-Men è in assoluto la testata che non volete perdere se siete fan delle nuove generazioni mutanti, da Generation X a New Mutants. All-New X-Men ha comunque decisamente ancora la sua da dire sull'argomento. Tra i giovani mutanti, non dimentichiamocelo, va ormai considerato anche il Ciclope trascinato nel nostro presente direttamente dalla sua adolescenza, quindi Cyclops è una serie da seguire se amate gli X-youths. E, lui più di altri, sarà decisamente sotto i riflettori.
Stiamo lavorando non stop, noi che ci occupiamo delle testate mutanti, a progetti che hanno a che fare con Secret Wars, oltre che sulle storie dei prossimi mesi. Aspettatevi parecchi annunci nel medio-breve termine. Gli X-Men e i mutanti in generale saranno fortemente coinvolti nelle trame delle Guerre Segrete.
Non ci aspettavamo niente di meno, Mike.
[gallery ids="35235,35236,35237,35238,35234,35233"]
Fonte: Comic Book Resources