Gli USA invadono il Canada: We Stand on Guard di Brian K. Vaughan e Steve Skroce

Al momento i rapporti tra USA e Canada sono ottimali ma non sarà così nel futuro 2112, come racconta la nuova miniserie di Vaughan: We Stand on Guard

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Per fortuna si tratta solo di fantasia e non di realtà: i rapporti tra due paesi del Nord America infatti sono come sempre ottimali. Ma nel futuro del 2112, narrato in We Stand on Guard, la nuova serie Image di Brian K. Vaughan e Steve Skroce, gli Stati Uniti invadono il Canada con l'aiuto di giganteschi automi e animali meccanici. La miniserie di sei numeri che esordirà a luglio, racconta la vicenda della giovane Amber che si trova a lottare per la propria sopravvivenza e per la propria libertà contro l'aggressore americano. Lo farà unendosi a un improvvisato gruppo di combattenti, i Two-Four, che si chiamano come la confezione di birre da 24 bottiglie, assai diffusa al di là dei Grandi Laghi.

Vaughan, la cui moglie è canadese, ha rilasciato la seguente dichiarazione a USA Today:

I miei migliori amici e i miei vincoli più cari sono canadesi. Mi sembrava fosse un bell'esercizio ribaltare tutto ciò e spingere due alleati così solidali a scontrarsi l'uno contro l'altro.

Se il soggetto e l'idea di base sono dello sceneggiatore di Saga, gli enormi droidi e l'aggiunta di gorilla e lupi robot sono trovate targate Steve Skroce. Il disegnatore vanta una lunga carriera nel fumetto ma è soprattutto conosciuto oggi per essere stato l'artista principale degli storyboard dei film più famosi di Andy e Lana Wachowski, come il ciclo di Matrix (1999 - 2003), Speed Racer (2008) e Jupiter - Il destino dell'universo (2015).

Di seguito un primo assaggio di We Stand on Guard #1. Buona lettura.

< SFOGLIA LA GALLERY >

We Stand On Guard #1 - copertina di Steve Skroce

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste