Gli sviluppatori di Star Wars 1313 sentono "la responsabilità verso i fan"
Il brand di Star Wars non è facile da gestire e gli sviluppatori di 1313 sembrano saperlo bene...
Parlando con i colleghi di OXM, Dominic Robilliard, direttore creativo di LucasArts, ha spiegato come il team al lavoro su Star Wars 1313 (che abbiamo visto in movimento all'ultima GamesCom) sappia quanto aspettative i fan hanno su questo nuovo titolo:
Cambiare il tono e il setting del gioco è stato difficile all'inizio. Sappiamo bene quanto i fan si aspettino dal titolo e non vogliamo deluderli. Stiamo lavorando con una serie di cose, tuttavia siamo sempre attenti che ogni elemento del gioco sia coerente con l'ambientazione e il mondo di Star Wars...
Avere LucasFilm che supervisiona il titolo è una cosa ottima, ci permette di lavorare meglio, essendo al tempo stesso sicuri di rimanere coerenti al massimo.Il protagonista è un personaggio con cui è facile legare, avete questa persona molto più debole di quanto non si sia abituati con i protagonisti dei giochi su Star Wars...intendo dire...vogliamo mostrarvi la parte della galassia che ha prodotto personaggi come Han Solo e Jabba the Hutt, io sono da sempre un fan della vecchia trilogia, dunque sono esaltatissimo all'idea.